UniversONline.it

Sadomaso : Sesso e dominazione ! - Sessualità  e Salute: Sesso e dominazione ! - L'ultima tendenza sessuale sembra sia quella sadomaso. Ormai diversi quotidiani in tutta Italia

Continua
Universonline su Facebook
Universonline su G+

Sadomaso : Sesso e dominazione !

Sadomaso : Sesso e dominazione

L'ultima tendenza sessuale sembra sia quella sadomaso. Ormai diversi quotidiani in tutta Italia espongono annunci di donne che cercano un partner da domare con frustino e manette. I giochi sadomaso sembrano piacere sempre più anche alle donne, che fino a non molto tempo fa li vedevano come un tabù.

Ora riportiamo un esempio di annuncio pubblicitario: "padrona Marcella di Venezia, sadica, perversa, tacchi a spillo, frustino facile cerca servi sottomessi e generosi, consapevoli del loro ruolo d'inferiorità ".

I sessuologi pensano che questa nuova perversione femminile dipenda dalla voglia dei maschi di farsi dominare. La donna di oggi emula in alcune parti il comportamento della Mantide, che prima ama il suo partner e dopo lo divora. Ma storicamente possiamo dire che questa è una fantasia che riguarda solamente le donne moderne, perchè in passato questo tipo di gerarchia anche sessuale non esisteva. Se però osserviamo più da vicino i giochi sadomaso, possiamo dire che in effetti non è la donna dominatrice la vera conduttrice dei "giochi", perchè il "gioco" viene imposto dai limiti che decide la vittima, in questo caso l'uomo. Questo ruolo poi non risulta essere quotidiano negli uomini, in quanto fuori dai giochi sessuali preferisce dominare. La statistica infatti dimostra proprio il contrario, solitamente i masochisti sono uomini che sono abituati a comandare, (manager, imprenditori, liberi professionisti ecc.) e con questa pratica sessuale cercano di riparare alla loro aggressività  lavorativa.

Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Cerca nel sito

Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca

Annunci

Seguici sui Social Network

Universonline su G+
Universonline su Facebook