UniversONline.it

Dieta per dimagrire la pancia - Per dimagrire la pancia prima di pensare alla palestra bisognerebbe stare attenti a quello che si mangia

Continua
Universonline su Facebook
Universonline su G+

Dieta per dimagrire la pancia

Dieta per dimagrire la pancia

Per "dimagrire" la pancia prima di pensare alla palestra bisognerebbe stare attenti a quello che si mangia. La Federazione Medico Sportiva Italiana (F.M.S.I.) si è fatta promotrice di una campagna che potrebbe aiutare molte persone a liberarsi delle maniglie dell'amore. Gli esperti evidenziano che la dieta per dimagrire la pancia non riguarda solo un aspetto puramente estetico ma, sopratutto quando il girovita supera i 100 cm, è utile per prevenire tutta una serie di complicazioni potenzialmente pericolose per la salute.

La Federazione Medico Sportiva Italiana spiega che a tavola ci sono una serie da errori che, se evitati, possono portare ad avere una pancia piatta. Una delle cause della pancetta è da attribuire a un eccessivo consumo di dolci elaborati a colazione ma non solo; anche le bistecche, se di bassa qualità e cotte in maniera errata, possono contribuire all'aumento del girovita.

Dieta per dimagrire la pancia: alcuni consigli

Per quanto riguarda la carne è meglio scegliere tagli di carne magra come filetto e controfiletto, la cottura più indicata è quella alla piastra. Attenzione anche a particolari lavorazioni della carne, forse non tutti sanno che un hamburger può arrivare a fornire anche mille calorie, se non se ne può fare a meno meglio optare per un formato piccolo accompagnato con un'insalata di contorno.

Per uno spuntino meglio evitare le patatine fritte, una ciottolina piccole con circa 15 patatine apportano mediamente 160 calorie. Per spezzare la fame meglio puntare sui popcorn, 6 porzioni contengono circa 100 calorie. Attenti anche alla pizza, i medici dello sport non la bandiscono completamente ma suggeriscono di evitare le pizze con gli affettati puntando di più su quelle condite con le verdure (alle zucchine, ortolana, carrettiera, ecc.).

Per quanto riguarda le bevande il consiglio è quello di limitare al minimo, se non addirittura eliminare, tutte quelle zuccherate (succhi di frutta, aranciata, coca cola, ecc.). Particolare attenzione anche con la birra, una sola bottiglia da 33 millilitri apporta ben 150 calorie, meglio quindi optare per una spina piccola da 0,20cc.

Se volete una pancia piatta la prossima volta che andate in pizzeria state quindi attenti a quello che ordinate. Ordinare delle patatine fritte mentre aspettate una pizza bella ricca, accompagnata magari da una birra 0,40, potrebbe allontanare il vostro obiettivo di dimagrire la pancia.

Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Articoli di medicina e salute correlati

Cerca nel sito

Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca

Annunci

Seguici sui Social Network

Universonline su G+
Universonline su Facebook