Nausea gravidanza: rimedi per farla passare - Siete alla ricerca di un rimedio per far passare la nausea in gravidanza? Un particolare ghiacciolo sembrerebbe essere efficace nel 95 per cento dei casi

Continua
Universonline su Facebook
Universonline su G+

Nausea gravidanza: rimedi per farla passare

Nausea gravidanza: rimedi per farla passare

Siete alla ricerca di un rimedio per far passare la nausea in gravidanza? Un particolare ghiacciolo sembrerebbe essere efficace nel 95 per cento dei casi. Le nausee in gravidanza compaiono intorno alla sesta settimana di gestazione e solitamente passano intorno alla 12esima settimana, in alcuni casi sono abbastanza debilitanti e per questo motivo si cerca un rimedio per farle passare. I primi risultati italiani relativi ad una sperimentazione condotta recentemente presso 10 centri dall'AGOI (Associazione Ostetrici Ginecologi Ospedalieri Italiani) hanno confermato l'efficacia di questo particolare ghiacciolo (Lillipops) che verrà venduto in farmacia. La sperimentazione, durata circa due mesi, ha dimostrato che Lillipops è efficace contro le nausee nel 95 per cento dei casi. I dati sono stati resi pubblici in occasione del Congresso nazionale dei ginecologi italiani (Milano, Novembre 2010).

Il prof. Antonio Chiantera, segretario nazionale AOGOI, spiega che la nausea in gravidanza colpisce circa 6 donne su 10 ma solo nell'1-2 per cento dei casi diventa severa. Compare solitamente tra il primo e il seconda mese di gestazione e dura dai 30 ai 40 giorni, in alcuni casi può persistere fino alla vigilia del parto. In passato sono stati proposti altri rimedi per la nausea in gravidanza ma dopo le problematiche cliniche relative all'utilizzo di alcuni farmaci che poi si sono dimostrati teratogeni, molto noto è il caso del Benedictin negli anni '80, numerosi medici sono oggi molto cauti nel prescrivere medicinali per combatterla.

Poter disporre di un rimedio naturale che non ha effetti collaterali rappresenta una novità particolarmente interessante per i ginecologi. I ghiaccioli Lillipops hanno ottenuto il via libera per la vendita nelle farmacie da poche settimane, nei prossimi mesi saranno quindi disponibili sul tutto il territorio nazionale. Lillipops, disponibile in cinque gusti (pompelmo e mandarino, limone e menta, camomilla e arancia, lime e vaniglia, zenzero), è un prodotto senza zucchero aggiunto e a basso impatto calorico, oltre ad alleviare la nausea è energizzante, reidratante, aiuta ad alleviare il bruciore di stomaco e la secchezza della bocca. Il ghiacciolo contro la nausea è venduto in confezioni da 20 pezzi ed ha un costo di circa 10 euro.

Condividi questa pagina

Invia pagina

Approfondimenti sull'argomento

Annunci

Seguici sui Social Network

Universonline su G+
Universonline su Facebook