UniversONline.it

Combattere la cellulite in gravidanza - Al primo posto tra i rimedi per la cellulite c'è la dieta: un'alimentazione equilibrata, bere tanta acqua, e fare un po' di attività fisica tutti i giorni...

Continua
Universonline su Facebook
Universonline su G+

Combattere la cellulite in gravidanza

Combattere la cellulite

Al primo posto tra i rimedi per la cellulite c'è la dieta: un'alimentazione equilibrata, bere tanta acqua, e fare un po' di attività fisica tutti i giorni aiuta a combattere questo inestetismo della pelle. Se già però a volte si hanno delle difficoltà nel seguire questi accorgimenti in situazioni normali figuriamoci nel periodo della gravidanza quando a causa degli ormoni il problema potrebbe aumentare. La cellulite varia da donna a donna, oltre che dall'età della gestante può dipendere anche da una predisposizione individuale.

A causa degli ormoni prodotti nel periodo della gravidanza le pareti delle vene sono meno elastiche, una situazione che favorisce il problema della ritenzione idrica. L'irrigidimento delle vene ostacola la normale circolazione sanguigna con diversi effetti collaterali come l'accumulo dell'adipe in particolari zone come cosce e fianchi.

I rimedi per la cellulite nel periodo della gravidanza sono i soliti: bere molto, non condurre una vita sedentaria e fare dei massaggi. Bisogna seguire inoltre una dieta povera di cibi ipercalorici, evitando soprattutto le fritture e i dolciumi, e evitare docce o bagni con acqua troppo calda.

Rimedi cellulite

Idratazione

Per combattere la cellulite nel periodo della gravidanza, ma non solo, bisogna innanzitutto idratare l'organismo in modo corretto. Bisognerebbe bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, una regola che andrebbe sempre seguita ma risulta ancor più importante nei mesi più caldi quando a causa del caldo si perdono più liquidi.

attività fisica

Salvo diverse indicazioni del medico, non bisogna usare la scusa del pancione per condurre una vita sedentaria. Nella maggior parte delle situazioni, prendendo i dovuti accorgimenti, si può sempre fare un po' di movimento. Quando si parla di attività fisica non dovete pensare per forza alla palestra, basta una semplice passeggiata o una nuotata in piscina.

Massaggi

Oltre alla dieta e l'attività fisica un rimedio molto efficace per la cellulite sono i massaggi. Questi sono molto utili per stimolare la circolazione sanguigna e di conseguenza l'ossigenazione dei tessuti.

Condividi questa pagina

Invia pagina

Approfondimenti sull'argomento

Cerca nel sito

Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca

Annunci

Seguici sui Social Network

Universonline su G+
Universonline su Facebook