UniversONline.it

Una nuova patata con poche calorie - Salute: Presto sul mercato sarà disponibile una nuova qualità di patate che farà felici molte persone che stanno attente alla linea.

Continua
Universonline su Facebook
Universonline su G+

Una nuova patata con poche calorie

Una nuova patata con poche calorie

Presto sul mercato sarà disponibile una nuova qualità di patate che farà felici molte persone che stanno attente alla linea. Il nuovo tubero, battezato con il nome di Vivaldi, può contenere fino alla metà delle calorie delle patate presenti attualmente nei reparti ortofrutticoli.

Questa nuova qualità di patata "light", è il frutto di un lavoro durato 9 anni condotto in Gran Bretagna da un gruppo di ricercatori dell'Allied Laboratory Services.

I test hanno evidenziato che le patate Vivaldi contengono mediamente il ventisei percento in meno di carboidrati e il trentatré percento in meno di calorie, questi valori possono però differire a seconda della varietà, si può arrivare fino a una riduzione del trentotto percento di carboidrati e di ben il cinquantasei percento delle calorie.

Ovviamente, se si vuole mantenere il livello delle calorie basso, bisognerà stare attenti al condimento che potrebbe superare il quantitativo apportato dalle stesse patate.

Per quanto riguarda gli altri livelli nutrizionali non c'è da preoccupassi. Vivaldi, pur avendo delle percentuali di calorie e carboidrati molto bassi, apporta gli stessi benefici all'organismo relativi a sostanze come la vitamina C contenuta nelle stesse quantità delle attuali patate in commercio.

Condividi questa pagina

Invia pagina

Approfondimenti sull'argomento

Cerca nel sito

Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca

Annunci

Seguici sui Social Network

Universonline su G+
Universonline su Facebook