UniversONline.it

Anziani più attenti su quello che mangiano - Salute: L'indagine ha evidenziato come gli anziani di oggi siano ben informati sulle diete migliori da seguire per preservare la propria salute.

Continua
Universonline su Facebook
Universonline su G+

Anziani più attenti su quello che mangiano

Anziani più attenti su quello che mangiano

Un'indagine condotta dall'AIOTE, l'Associazione Italiana Oncologia Terza Età, ha evidenziato come gli anziani di oggi siano ben informati sulle diete migliori da seguire per preservare la propria salute.

I risultati sull'indagine sono stati presentati in una conferenza stampa tenutasi a Roma. I dati raccolti hanno interessato un campione di 1000 persone over 65 che godevano di buona salute.

Nella maggior parte dei casi è emerso che viene seguita prevalentemente una dieta mediterranea con alimenti come pane, pasta e riso che la fanno da padroni. Nella dieta non manca inoltre frutta e verdura anch'esse molto importanti per l'organismo.

I risultati non mostrano però solo aspetti positivi, se da un lato le campagne educative condotte negli ultimi anni hanno migliorato il tipo di alimentazione degli anziani, ci sono ancora alcuni aspetti da migliorare come ad esempio quei casi in cui alcuni anziani vivono una vita solitaria.

Inoltre, secondo il presidente dall'AIOTE, il gerontologia e geriatria Marco Trabucchi, i buoni risultati ottenuti fino ad oggi sono solo l'inizio di un processo che ha l'obiettivo di diminuire i casi di tumori nelle fasce di età over 65.

Condividi questa pagina

Invia pagina

Approfondimenti sull'argomento

Cerca nel sito

Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca

Annunci

Seguici sui Social Network

Universonline su G+
Universonline su Facebook