UniversONline.it

Ipertensione nelle persone che russano - Salute: Ipertensione nelle persone che russano - Qualche settimana fa, sono stati resi pubblici i risultati relativi al legame che c'è fra le

Continua
Universonline su Facebook
Universonline su G+

Ipertensione nelle persone che russano

Ipertensione nelle persone che russano

Qualche settimana fa, sono stati resi pubblici i risultati relativi al legame che c'è fra le persone obese che russano e i sintomi di ipertensione. Lo studio, che ha il compito di analizzare diversi aspetti relativi alla salute, ha il nome di Quovadis, il progetto ha il compito di analizzare la qualità  della vita nell'obesità  in rapporto alle complicanze della malattia, ai disturbi del comportamento alimentare, ai disturbi psicologici ed alla comorbidità  psichiatrica.

Dai risultati è emerso che, nelle persone obese, russare durante il sonno può essere un fattore di rischio che porta la comparsa di ipertensione arteriosa. Tali sintomi possono essere attenuati attraverso l'attività  fisica, è stato dimostrato che un'attività  sportiva svolge un azione di prevenzione sia per quanto riguarda il russare che sulle complicazioni che esso può procurare.

Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Articoli di medicina e salute correlati

Cerca nel sito

Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca

Annunci

Seguici sui Social Network

Universonline su G+
Universonline su Facebook