UniversONline.it

Rimanere incinta: Meglio a 34 anni ? - Salute: Rimanere incinta: Meglio a 34 anni ? - Uno studio condotto dal Health and social behaviour journal, ha evidenziato come l'età  migliore

Continua
Universonline su Facebook
Universonline su G+

Rimanere incinta: Meglio a 34 anni ?

Rimanere incinta: Meglio a 34 anni ?

Uno studio condotto dal "Health and social behaviour journal", ha evidenziato come l'età  migliore per aver il primo figlio sia verso i 34 anni, età  che solo qualche decennio fa veniva considerata già  elevata.

La ricerca è stata condotta su un campione di 3.000 donne che hanno avuto almeno un figlio, sono state analizzate le cartelle cliniche delle pazienti è si è notato che verso i 22 anni si ha un calo di problemi legati alla salute che vanno diminuendo fino a arrivare quasi a zero verso i 34 anni, superata questa soglia si ha di nuovo un aumento graduale di malattie.

Il mondo della ginecologia rimane molto critico su questi studi, sostiene che, anche se una donna verso i 34 anni gode di una salute migliore, la fecondità  femminile è decisamente minore rispetto a una ragazza di 25 anni. Chi aspetta troppo tempo per avere il primo figlio, rischia di non poterne avere altri in quanto dai 35 si ha un calo notevole della fertilità .

Molti medici si interrogano su questi risultati, alcuni sostegno che sia una risposta naturale dell'organismo, soprattutto nei paesi occidentali. Sembrerebbe quasi che l'orologio biologico della donna voglia darle la possibilità  di poter allungare gli studi, crearsi un reddito più alto, ecc.. In passato era quasi nella normalità  avere figli anche prima dei vent'anni, oggi è invece una rarità , le prospettive di vita erano meno lunghe di quanto lo sono oggi, è come se l'organismo pian piano si stia adattando all'ambiente della società  in cui vive.

Condividi questa pagina

Invia pagina

Approfondimenti sull'argomento

Cerca nel sito

Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca

Annunci

Seguici sui Social Network

Universonline su G+
Universonline su Facebook