UniversONline.it

Whisky, prevenzione cancro ? - Salute: Whisky, prevenzione cancro ? - Secondo uno studio scientifico, i cui risultati sono stati esposti in un convegno nella capitale

Continua
Universonline su Facebook
Universonline su G+

Whisky, prevenzione cancro ?

Whisky, prevenzione cancro ?

Secondo uno studio scientifico, i cui risultati sono stati esposti in un convegno nella capitale del whisky, Glasgow, in Scozia, i distillati di malto d'orzo sembrerebbero proteggere dal cancro.

Nella fase di distillazione si genera l'acido ellagico, un anti-ossidante che agisce contro i radicali liberi, causa principale dello sviluppo delle cellule cancerogene in quanto sono responsabili della sostituzione delle cellule sane con quelle malate.

Gli scienziati, pur convalidando questi risultati, sono molto perplessi. Dagli esperimenti risulta che il whisky al solo malto contiene più acido ellagico del vino rosso, se però da un lato un poco di whisky potrebbe aiutare nella prevenzione al cancro, dall'altro ci sono numerosi studi che affermano che un eccesso di alcool è il primo responsabile di numerosi casi di cancro nei paesi occidentali.

Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Articoli di medicina e salute correlati

Cerca nel sito

Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca

Annunci

Seguici sui Social Network

Universonline su G+
Universonline su Facebook