UniversONline.it

Rimedio per l'alitosi , mangiare yogurt naturale - Salute: Rimedio per l'alitosi , mangiare yogurt naturale - A volte, i rimedi della nonna sono veramente utili. Forse tutti non sanno che uno dei modi più

Continua
Universonline su Facebook
Universonline su G+

Rimedio per l'alitosi, mangiare yogurt naturale

yogurt naturale contro l'alitosi

A volte, i "rimedi della nonna" sono veramente utili. Forse tutti non sanno che uno dei modi più semplici e naturali per sconfiggere il fastidioso problema dell'alitosi è assumere quotidianamente un vasetto di yogurt naturale, non bisogna però aggiungere zucchero, frutta o sciroppo.

La conferma di questa tesi è arrivata da Baltimora dove si è svolta l'83° Manifestazione Generale della International Association for Dental Research, i risultati degli esperimenti sono stati presentati dai ricercatori nipponici dell'Università  Tsurumi di Yokohama.

La teoria è stata dimostrata attraverso un esperimento che ha coinvolto un vasto campione di soggetti con alitosi. I partecipanti sono stati divisi in due gruppi, a metà  è stato chiesto di consumare quotidianamente yogurt per un periodo di almeno sei settimane, all'altra metà  invece non sono state alterate le abitudini alimentari.

Al termine delle sei settimane, i ricercatori hanno potuto constatare che nell'80% dei soggetti che hanno inserito lo yogurt nella propria dieta, avevano meno solfuro di idrogeno nel cavo orale, e un numero significativamente inferiore di batteri annidati all'interno della bocca.

In seguito a questo test, è stato quindi dimostrare che assumere yogurt bianco quotidianamente per un periodo di almeno sei settimane diminuisce il disaggio legato all'alitosi o alito pesante. La spiegazione scientifica a questo risultato è che i batteri responsabili dell'alitosi vengono neutralizzati dai fermenti latici vivi presenti in grandi quantità  nello yogurt.

Condividi questa pagina

Invia pagina

Approfondimenti sull'argomento

Cerca nel sito

Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca

Annunci

Seguici sui Social Network

Universonline su G+
Universonline su Facebook