UniversONline.it

Dieta con carne per i bambini - Salute: Dieta con carne per i bambini - Una ricercatrice americana Lindsay Allen, dell'università  della California, ha seguito più di 500

Continua
Universonline su Facebook
Universonline su G+

Dieta con carne per i bambini

Dieta con carne per i bambini

Una ricercatrice americana Lindsay Allen, dell'università  della California, ha seguito più di 500 casi, e ha affermato che la carne è una parte molto importante nella dieta dei bambini, i risultati della ricerca sono stati resi pubblici sulla rivista "Nutrition".

Lo studio è stato effettuato nell'arco di due anni e ha analizzato la diversa crescita dei bambini divisi per gruppi in base al menu alimentare che gli veniva dato.

Ad alcuni bambini in aggiunta alla dieta normale, sono stati dati circa 60 grammi di carne al giorno, altri hanno ricevuto un bicchiere di latte al giorno, olio d'oliva oppure nessun alimento aggiuntivo a quelli base.

In tutti i casi in cui è stato aggiunto un elemento nella dieta, si sono notate delle crescite di 400 grammi rispetto alla media. In particolar modo nei casi in cui era stata somministrata la carne, si è potuto rilevare un incremento dell'80% della massa muscolare nelle braccia, inoltre questi ultimi, presentavano una maggiore attività  sia a scuola che nel gioco.

La ricercatrice conclude dicendo: la carne dovrebbe essere un elemento che non andrebbe tolta dall'alimentazione dei bambini in quanto, gli fa crescere di più e gli rende più forti. Purtroppo in America molte madri costringono i bambini a una dieta vegetariana e non ricevono le proteine, le vitamine e i minerali necessari per la crescita che la carne e il pesce contengono.

Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:



Cerca nel sito

Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca

Annunci

Seguici sui Social Network

Universonline su G+
Universonline su Facebook