UniversONline.it

Test prematrimoniali gratuiti - Salute: Xicheng offrirà  test prematrimoniali gratuiti - Beijing : con l'intento di ridurre i difetti alla nascita, un distretto della capitale cinese

Continua
Universonline su Facebook
Universonline su G+

Xicheng offrirà  test prematrimoniali gratuiti

Test prematrimoniali gratuiti

Beijing : con l'intento di ridurre i difetti alla nascita, un distretto della capitale cinese offrirà  controlli sanitari prematrimoniali, incluso il test per l'HIV, la sifilide e radiografie.

Il distretto di Beijing's Xicheng sarà  il primo ad eseguire i test gratuiti a partire da marzo, ha detto Chen Xin direttore del Dipartimento Sanitario del distretto.

I test gratuiti faranno risparmiare alle coppie circa 260 Yuan (circa 32 dollari).

I controlli prematrimoniali erano obbligatori per le coppie in Cina, che non potevano ottenere un certificato di matrimonio senza aver effettuato i test.

Ma da quando il governo cinese ha abolito l'obbligatorietà  dei controlli prematrimoniali nell'ottobre 2003, la percentuale delle nuove coppie disposte a pagare per i test è calata fino all'1,5 percento nel distretto, ha detto Chen.

"Le giovani coppie vogliono risparmiare denaro ed evitare problemi" ha detto Chen. "Noi speriamo che questo cambiamento porterà  più coppie a sottoporsi ai checkup". Nel 2004, solo il 5,03 percento delle coppie di Beijing si sono sottoposte a controlli prematrimoniali, il 13,62 percento delle quali hanno avuto delle diagnosi di malattie infettive e del sistema riproduttivo.

L'anno scorso, Beijing ha contato 1.113 bambini nati con problemi di salute, equivalenti al 13,49 percento del totale delle nascite.

Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:



Cerca nel sito

Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca

Annunci

Seguici sui Social Network

Universonline su G+
Universonline su Facebook