UniversONline.it

Raffreddore - Salute e bellezza - Salute e bellezza : Raffreddore? provae con il vin brulè: ottima bevanda anche per la tosse e la raucedine

Continua
Universonline su Facebook
Universonline su G+

Salute e bellezza: Raffreddore

Prepara un infuso di sommità fiorite di basilico e di origano (l'olio essenziale libera il naso, attenua il senso di occlusione, la pesantezza del capo). Un cucchiaio di foglie di ciascuna erba, ben triturata in un litro d'acqua ed inalare i vapori, tenendo il viso sopra la pentola ad una distanza di 30- 40 centimetri per una decina di minuti. Copriti testa e spalle con un grande asciugamano in modo da raccogliere il vapore sul viso.

Per decongestionare le mucose nasali prova ad annusare il flacone stappato dell'ammoniaca, tenendolo ad una distanza di sicurezza, altrimenti mozza il respiro.

Vin brulè: ottima bevanda anche per la tosse e la raucedine. Preparalo con un quarto di litro di buon vino rosso, un pizzico di cannella, un chiodo di garofano, due pizzichi di scorza di limone grattugiata, un cucchiaio di zucchero. Scaldalo in un pentolino di ceramica o vetro da fuoco e togli prima che entri in ebollizione.

Per ulteriori informazioni visita anche la pagina sull'influenza e il raffreddore nella sezione alimentazione e salute.

Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Annunci

Seguici sui Social Network

Universonline su G+
Universonline su Facebook