UniversONline.it

Abbronzatura - Salute e bellezza - Salute e bellezza : Abbronzatura, preparazione della pelle prima dell'esposizione al sole, utile soprattutto per pelli grasse

Continua
Universonline su Facebook
Universonline su G+

Salute e bellezza: Abbronzatura

Preparazione della pelle prima dell'esposizione al sole, utile soprattutto per pelli grasse: metti a macerare tre quattro castagne d'India con la buccia (acido tanico) in una bacinella, coperte d'acqua per circa dodici o diciotto ore. Poi falle bollire per qualche minuto, lasciando evaporare circa la metà del liquido. Per alcuni giorni prima di esporti al sole passa sul viso un batuffolo di cotone imbevuto di lozione.

Per calmare la pelle arrossata da una prolungata esposizione al sole, taglia a fettine sottili un cetriolo (tracce di olio essenziale, aminoacidi, vitamina C e carotene, sostanze pectiche) e mettile sul viso per un quarto d'ora circa. Lo stesso si può fare con fette di patata o patata grattugiata.

Se si è preso molto sole tutto di colpo e il viso è molo arrossato fai una maschera con lo yogurt.

Se vuoi far durare l'abbronzatura fai degli impacchi con infuso di the forte e tieni la pelle morbida con una crema nutriente e idratante.

Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Annunci

Seguici sui Social Network

Universonline su G+
Universonline su Facebook