UniversONline.it

Sole e occhiali - Il sole è un gradevole compagno delle nostre vacanze, m anche un potenziale pericolo per gli occhi: infatti può danneggiare la cornea, il cristallino e la...

Continua
Universonline su Facebook
Universonline su G+

Sole e occhiali

Il sole è un gradevole compagno delle nostre vacanze, ma anche un potenziale pericolo per gli occhi: infatti può danneggiare la cornea, il cristallino e la retina.

Il metodo migliore per difendersi dai raggi solari è l'utilizzo di occhiali da sole che diminuiscano l'intensità luminosa e proteggano dai raggi dannosi.

Si possono utilizzare: normali occhiali da sole con lenti scure, lenti fotocromatiche che cambiano colore, scurendosi, all'aumentare dell'intensità della luce, lenti polarizzanti che eliminano l'abbagliamento da riflesso dannoso per la vista, permettendo una visione nitida, lenti da sole da aggiungere a normali occhiali da vista. Ricordiamo che le lenti degli occhiali da sole devono essere di qualità, con marchio di garanzia CE.

Colliri vasocostrittori e blandi disinfettanti possono essere consigliati dal farmacista per un uso rapido e limitato nel tempo.


Vai alla pagina principale sui
disturbi degli occhi e della vista

Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Annunci

Seguici sui Social Network

Universonline su G+
Universonline su Facebook