UniversONline.it

Farmaco: Voltfast | Bugiardino n. 13678 - Foglietto illustrativo n. 13678 - Farmaco Voltfast: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 50 mg os 30 Bustine ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Voltfast

Farmaco: Voltfast | Bugiardino n. 13678

Confezione: 50 mg os 30 Bustine

Casa farmaceutica: Novartis Farma S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Voltfast: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: M01AB05

Principio attivo Voltfast: Diclofenac potassico (FU)

Gruppo terapeutico: Analgesici FANS

Scadenza Voltfast: 24 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Voltfast (50 mg os 30 Bustine )

Nel trattamento a breve termine di stati dolorosi post traumatici, stati infiammatori post operatori, dolori mestruali. Trattamento delle riacutizzazioni del dolore reumatico osteoarticolare di intensità tale da richiedere una sollecita attenuazione. Le compresse rivestite e le bustine di granulato per soluzione orale di Voltfast sono caratterizzate dalla rapidità d’azione, che le rende particolarmente adatte nel trattamento a breve termine di stati dolorosi e nei processi infiammatori acuti.

Posologia / dosaggio Voltfast (50 mg os 30 Bustine )

Gli effetti indesiderati possono essere minimizzati con l’uso della più bassa dose efficace per la più breve durata possibile di trattamento che occorre per controllare i sintomi (vedere Avvertenze speciali e precauzioni d’impiego nel RCP). Nel dolore post-traumatico, negli stati post-operatori e nel trattamento delle riacutizzazioni del dolore reumatico osteoarticolare la dose di attacco negli adulti è di 100-150 mg al giorno, suddivisi in 2-3 somministrazioni. In casi più lievi, o nei ragazzi al di sopra dei 14 anni, è generalmente sufficiente una dose giornaliera di 50-100 mg. Nella dismenorrea primaria la dose giornaliera, che deve essere adattata individualmente, è generalmente di 50-150 mg e, se necessario, può essere aumentata nel corso di altri cicli mestruali fino ad un massimo di 200 mg/die. Si consiglia di iniziare il trattamento all’apparire dei primi sintomi e, a seconda della sintomatologia, continuarlo per alcuni giorni. Le compresse rivestite devono essere assunte con un po’ di liquido, preferibilmente prima dei pasti. Non superare le dosi consigliate. Il contenuto della bustina va sciolto in mezzo bicchiere di acqua naturale, preferibilmente prima dei pasti. L’eventuale opalescenza della soluzione non pregiudica l’efficacia del preparato.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook