UniversONline.it

Farmaco: Voltaren | Bugiardino n. 13674 - Foglietto illustrativo n. 13674 - Farmaco Voltaren: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 75 mg / 3 ml im 5 Fiale ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Voltaren

Farmaco: Voltaren | Bugiardino n. 13674

Confezione: 75 mg / 3 ml im 5 Fiale

Casa farmaceutica: Novartis Farma S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Voltaren: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: M01AB05

Principio attivo Voltaren: Diclofenac sodico (FU)

Gruppo terapeutico: Analgesici FANS

Scadenza Voltaren: 24 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +30°

Indicazioni terapeutiche / effetti Voltaren (75 mg / 3 ml im 5 Fiale )

Trattamento sintomatico degli episodi dolorosi acuti in atto nel corso di affezioni infiammatorie dell’apparato muscolo-scheletrico e di spasmi della muscolatura liscia.

Posologia / dosaggio Voltaren (75 mg / 3 ml im 5 Fiale )

Gli effetti indesiderati possono essere minimizzati con l’uso della più bassa dose efficace per la più breve durata possibile di trattamento che occorre per controllare i sintomi (vedere Avvertenze speciali e precauzioni d’uso nel RCP). Le compresse vanno deglutite intere con un po’ di liquido, preferibilmente durante i pasti e non devono essere frazionate o masticate. Adulti: come regola il dosaggio iniziale giornaliero è di 100-150 mg (1 compressa a rilascio prolungato di Voltaren 100 mg o 2 compresse a rilascio prolungato di Voltaren 75 mg). In casi più lievi, nonché nelle terapie a lungo termine, di solito sono sufficienti 75-100 mg al giorno. Qualora i sintomi fossero più marcati durante la notte o al mattino, Voltaren 75 o 100 mg compresse a rilascio prolungato dovrebbe essere assunto preferibilmente la sera.Bambini e adolescenti: a causa del loro dosaggio, non si raccomanda l’uso delle compresse a rilascio prolungato di Voltaren in bambini e adolescenti al di sotto dei 14 anni.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook