UniversONline.it

Farmaco: Vexol | Bugiardino n. 13526 - Foglietto illustrativo n. 13526 - Farmaco Vexol: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: Collirio irio 5 ml 1% ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Vexol

Farmaco: Vexol | Bugiardino n. 13526

Confezione: Collirio irio 5 ml 1%

Casa farmaceutica: Alcon Italia S.p.A.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Vexol: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: S01BA13

Principio attivo Vexol: Rimexolone

Gruppo terapeutico: Corticosteroidi

Scadenza Vexol: n.d.

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Vexol ( Collirio irio 5 ml 1% )

Trattamento dell’infiammazione postoperatoria successiva alla chirurgia oculare, per il trattamento delle uveiti anteriori e delle infiammazioni della congiuntiva palpebrale e bulbare, della cornea e del segmento anteriore dell’occhio che rispondono ai corticosteroidi. L’infiammazione deve essere di natura non infettiva. Nei casi più gravi e se l’infiammazione riguarda la parte posteriore dell’occhio, si raccomanda l’iniezione sotto-congiuntivale o il trattamento sistemico.

Posologia / dosaggio Vexol ( Collirio irio 5 ml 1% )

Infiammazione postoperatoria: instillare una goccia di Vexol nel sacco congiuntivale dell’occhio affetto quattro volte al giorno, iniziando 24 ore dopo l’intervento chirurgico e continuando per le prime due settimane del periodo postoperatorio. Non sono disponibili dati clinici sull’uso di Vexol immediatamente dopo la chirurgia. Infiammazione sensibile agli steroidi: instillare una goccia di Vexol nel sacco congiuntivale dell’occhio affetto quattro volte o più al giorno. La durata del trattamento deve essere determinata dal medico che fa la prescrizione in base alla gravità della malattia, ma non deve superare le quattro settimane. Uveite: instillare una goccia di Vexol nel sacco congiuntivale dell’occhio affetto ogni ora nel periodo di veglia la prima settimana, una goccia ogni due ore la seconda settimana, quattro volte al giorno durante la terza settimana; quindi due volte al giorno per i primi 4 giorni e una volta al giorno per gli ultimi 3 giorni della quarta settimana. In alcuni casi può essere adeguato un dosaggio alternativo. Uso negli anziani: gli studi clinici hanno dimostrato che non sono necessarie modifiche del dosaggio negli anziani. Uso nei bambini: la sicurezza e l’efficacia nei bambini non sono state stabilite. Utilizzo nei pazienti con funzionalità epatica e renale compromessa: non è disponibile una valutazione clinica nei pazienti con funzionalità renale o epatica compromessa.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook