UniversONline.it

Farmaco: Vesiker | Bugiardino n. 13523 - Foglietto illustrativo n. 13523 - Farmaco Vesiker: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 5 mg 30 Compresse ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Vesiker

Farmaco: Vesiker | Bugiardino n. 13523

Confezione: 5 mg 30 Compresse

Casa farmaceutica: Astellas Pharma S.p.A.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Vesiker: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: G04BD08

Principio attivo Vesiker: Solifenacina (succinato)

Gruppo terapeutico: Antispastici urinari

Scadenza Vesiker: 36 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Vesiker (5 mg 30 Compresse )

Trattamento sintomatico dell’incontinenza da urgenza e/o aumento della frequenza urinaria e dell’urgenza che si possono verificare in pazienti con sindrome della vescica iperattiva.

Posologia / dosaggio Vesiker (5 mg 30 Compresse )

Adulti, compresi gli anziani: la dose raccomandata è di 5 mg di solifenacina succinato una volta al giorno. Se necessario, la dose può essere aumentata a 10 mg di solifenacina succinato una volta al giorno. Bambini e adolescenti: la sicurezza e l’efficacia nei bambini non sono ancora state stabilite. Pertanto, Vesiker non deve essere somministrato ai bambini. Popolazioni speciali: pazienti con alterazione della funzionalità renale: per i pazienti con alterazione della funzionalità renale da lieve a moderata (ClCr >30 ml/min.) non è richiesto alcun aggiustamento della dose. I pazienti con alterazione della funzionalità renale grave (ClCr ≤ 30 ml/min) devono essere trattati con cautela, con una dose non superiore a 5 mg una volta al giorno ( vedere Proprietà farmacocinetiche nel RCP). Pazienti con alterazione della funzionalità epatica: per i pazienti con lieve alterazione della funzionalità epatica non è richiesto alcun aggiustamento della dose. I pazienti con alterazione della funzionalità epatica moderata (valori di Child-Pugh da 7 a 9) devono essere trattati con cautela, con una dose non superiore a 5 mg una volta al giorno. Potenti inibitori del citocromo P450 3A4: la dose massima di Vesiker deve essere limitata a 5 mg quando il paziente è trattato in contemporanea con ketoconazolo o dosi terapeutiche di un altro potente inibitore del CYP3A4 come ritonavir, nelfinavir, itraconazole (vedere Interazioni).


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook