UniversONline.it

Farmaco: Vaxem Hib | Bugiardino n. 13404 - Foglietto illustrativo n. 13404 - Farmaco Vaxem Hib: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 1 Siringa .0,5 ml 1dose ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Vaxem Hib

Farmaco: Vaxem Hib | Bugiardino n. 13404

Confezione: 1 Siringa .0,5 ml 1dose

Casa farmaceutica: Novartis Vaccines and Diagnostics S.r.l.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Vaxem Hib: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: J07AG51

Principio attivo Vaxem Hib: Vaccino Haemophilus influenzae B coniugato alla proteina difterica

Gruppo terapeutico: Vaccini batterici

Scadenza Vaxem Hib: 24 mesi

Temperatura di conservazione: Da +2° a +8°

Indicazioni terapeutiche / effetti Vaxem Hib ( 1 Siringa .0,5 ml 1dose )

Immunizzazione attiva dei bambini da 2 mesi a 5 anni di età per la prevenzione delle malattie invasive causate da H. influenzae tipo b. Vaxem-Hib non protegge dalle malattie dovute ad altri sierotipi di H. influenzae nè da altre forme di meningite provocate da agenti patogeni diversi.

Posologia / dosaggio Vaxem Hib ( 1 Siringa .0,5 ml 1dose )

La schedula di vaccinazione primaria prevede per i bambini al di sotto di un anno di vita, la somministrazione di tre dosi a partire dal compimento della ottava settimana (2 mesi di vita). La seconda dose va somministrata entro il quinto mese, con completamento del ciclo entro l’undicesimo-dodicesimo mese di vita. Per i bambini che hanno ricevuto un ciclo di 3 dosi entro il primo anno di vita, non sono necessarie dosi di rinforzo di vaccino Vaxem-Hib negli anni successivi. Per i bambini di età compresa tra 13 e 48 mesi, non vaccinati nel primo anno di vita, una sola dose di vaccino Vaxem-Hib è sufficiente a garantire una valida protezione nei confronti della malattia invasiva. Altri calendari di vaccinazione prevedono la somministrazione del vaccino a 2, 3, 4 mesi di vita e a 2, 4, 6 mesi di vita. Tutti questi calendari sono risultati validi nel produrre una buona protezione immunitaria. Vaxem-Hib deve essere somministrato per via intramuscolare: - nei bambini fino a 2 anni di età nella faccia antero-laterale della coscia o gluteo; - nei bambini al di sopra di 2 anni di età a livello del deltoide.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook