UniversONline.it

Farmaco: Ultralan Derm. | Bugiardino n. 13231 - Foglietto illustrativo n. 13231 - Farmaco Ultralan Derm.: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: cr.idrof. 30g ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Ultralan Derm.

Farmaco: Ultralan Derm. | Bugiardino n. 13231

Confezione: cr.idrof. 30g

Casa farmaceutica: Intendis S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Ultralan Derm.: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: D07AC05

Principio attivo Ultralan Derm.: Fluocortolone + fluocortolone (caproato)

Gruppo terapeutico: Corticosteroidi

Scadenza Ultralan Derm.: 60 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +25°

Indicazioni terapeutiche / effetti Ultralan Derm. (cr.idrof. 30g )

Tutte le dermopatie sensibili a trattamento corticoideo locale quali: dermatite da contatto, eczema da contatto, eczema professionale, eczema volgare, nummulare, degenerativo e seborroico, eczema disidrosico, eczema da varici (comunque non direttamente sull’ulcera), eczema anale, eczema dei bambini, neurodermite (eczema endogeno, dermatite atopica), psoriasi, lichen ruber planus e verrucosus, eritematode cronico discoide, ustioni di primo grado, eritema solare, punture d’insetti.

Posologia / dosaggio Ultralan Derm. (cr.idrof. 30g )

All’inizio del trattamento applicare il preparato nella forma più idonea alla situazione cutanea, in strato sottile 2-3 volte al giorno. Ottenuto il miglioramento, è sufficiente 1 sola applicazione al giorno. Ultralan dermatologico crema: per il suo elevato contenuto in acqua e basso livello di grassi è elettiva per le dermatosi secernenti dove contribuisce all’allontanamento delle secrezioni, ottenendone una rapida diminuzione e un essiccamento della cute. Ultralan dermatologico crema è anche indicata per l’applicazione sulle parti scoperte del corpo, su quelle coperte da peli e sulle aree umide. Ultralan dermatologico crema idrofoba: per l’equilibrato rapporto tra acqua e grassi contenuti nel veicolo trova possibile impiego in condizioni cutanee né umide né troppo secche. Il preparato assicura alla cute un appropriato apporto lipidico senza bloccare gli scambi di calore o la traspirazione. Delle forme di Ultralan dermatologico, la crema idrofoba è quella che garantisce una più ampia possibilità d’uso. In casi particolarmente resistenti può essere richiesto l’uso di bendaggio occlusivo. In tale evenienza dopo applicazione della formulazione di Ultralan dermatologico più idonea, la zona cutanea trattata verrà ricoperta da una pellicola di materiale impermeabile che va fissata alla cute sana circostante mediante adesivo plastico. Per l’occlusione alle mani possono essere usati guanti di plastica. La durata dell’occlusione sarà fissata dal medico, ma non deve essere superiore alle 24 ore. Il bendaggio occlusivo può essere eventualmente ripetuto più volte sostituendolo ogni 12 ore. Lattanti e bambini di età inferiore a 4 anni non dovrebbero essere trattati per periodi superiori a 3 settimane, specie nelle zone coperte da pannolini.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook