UniversONline.it

Farmaco: Twinrix | Bugiardino n. 13197 - Foglietto illustrativo n. 13197 - Farmaco Twinrix: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: ad 1 Siringa 20 mcg / 1 ml ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Twinrix

Farmaco: Twinrix | Bugiardino n. 13197

Confezione: ad 1 Siringa 20 mcg / 1 ml

Casa farmaceutica: GlaxoSmithKline S.p.A.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Twinrix: RNR - medicinale soggetto a ricetta medica da rinnovare di volta in volta

ATC: J07BC20

Principio attivo Twinrix: Vaccino epatitico A + vaccino epatitico B

Gruppo terapeutico: Vaccini virali

Scadenza Twinrix: 24 mesi

Temperatura di conservazione: Da +2° a +8°

Indicazioni terapeutiche / effetti Twinrix (ad 1 Siringa 20 mcg / 1 ml )

è indicato per l’utilizzo in adulti e adolescenti non immuni a partire dai 16 anni di età, esposti al rischio di contrarre l’infezione da virus dell’epatite A e dell’epatite B.

Posologia / dosaggio Twinrix (ad 1 Siringa 20 mcg / 1 ml )

Si consiglia una dose da 1 ml negli adulti e negli adolescenti a partire dai 16 anni di età; il ciclo standard di vaccinazione primario con Twinrix Adulti consiste di tre dosi, la prima somministrata alla data stabilita, la seconda un mese più tardi e la terza sei mesi dopo la prima; il programma vaccinale raccomandato deve essere rispettato. In circostanze eccezionali, in adulti, quando la partenza per un viaggio viene anticipata entro un mese o più dall’inizio del ciclo di vaccinazione, e non è disponibile sufficiente tempo per permettere il completamento della schedula standard a 0,1,6 mesi può essere utilizzata una schedula di tre iniezioni intramuscolari a 0,7 e 21 giorni. Nel caso venga applicato questo schema di trattamento, si raccomanda la somministrazione di una quarta dose 12 mesi dopo la prima. Il ciclo di vaccinazione primario, una volta iniziato, deve essere completato con lo stesso vaccino; dose di richiamo: fino ad ora non è ancora completamente stabilito se individui immunocompetenti che abbiano risposto alla/e vaccinazione/i antiepatite A e/o antiepatite B, richiedono dosi di richiamo, poichè la memoria immunologica può assicurare una protezione in assenza di anticorpi rilevabili. Dati di persistenza anticorpale a lungo termine a seguito di vaccinazione con Twinrix Adulti sono attualmente disponibili fino a 60 mesi dalla vaccinazione. I titoli anticorpali anti-HBs e anti-HAV, registrati a seguito del ciclo di vaccinazione primario con il vaccino combinato, sono nel range di quanto è stato osservato a seguito della vaccinazione con i vaccini monovalenti; linee guida generali per vaccinazioni di richiamo possono tuttavia essere ricavate dall’esperienza con i vaccini monovalenti; queste linee guida si basano sul presupposto che per assicurare protezione, è richiesto un livello minimo di anticorpi; livelli protettivi di anticorpi anti-HBs (pari a 10 UI/l) persistono nella maggior parte dei soggetti per 5 anni, mentre per gli anticorpi anti HAV è stata prevista una persistenza di almeno 10 anni; si può raccomandare una vaccinazione di richiamo con il vaccino combinato 5 anni dopo l’inizio del ciclo primario; nel caso il richiamo venga effettuato con i vaccini monovalenti, questi si possono somministrare 5 anni dopo l’inizio del ciclo primario per l’epatite B e 10 anni dopo il ciclo primario per l’epatite A; si possono valutare i livelli anticorpali dei soggetti a rischio a intervalli regolari e si può somministrare una dose di richiamo appropriata, quando i titoli anticorpali si riducono al di sotto dei livelli minimi.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook