UniversONline.it

Farmaco: Twice | Bugiardino n. 13196 - Foglietto illustrativo n. 13196 - Farmaco Twice: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 60 mg 16 Capsule a rilascio...

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Twice

Farmaco: Twice | Bugiardino n. 13196

Confezione: 60 mg 16 Capsule a rilascio prolungato

Casa farmaceutica: Aziende Chimiche Riunite Angelini Francesco A.C.R.A.F S.p.A. - Sede Legale

Classe farmaceutica: A

Ricetta Twice: RMR2 - medicinale soggetto a ricetta medica a ricalco; patologia neoplastica o degenerativa: fino a 2 medicinali diversi o 1 medicinale con 2 dosaggi; altre indicazioni terapeutiche: 1 medicinale (L.49/2006, Tab. IIA)

ATC: N02AA01

Principio attivo Twice: Morfina solfato (FU)

Gruppo terapeutico: Analgesici oppioidi

Scadenza Twice: 36 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +25°

Indicazioni terapeutiche / effetti Twice (60 mg 16 Capsule a rilascio prolungato )

Dolori cronici intensi e/o resistenti agli altri antidolorifici, in particolare dolori di origine cancerosa.

Posologia / dosaggio Twice (60 mg 16 Capsule a rilascio prolungato )

Inghiottire le cps senza masticarle. Adulti: una cps 2 volte al giorno a intervalli di 12 ore, a seconda della gravità dei dolori e dei trattamenti analgesici ricevuti in precedenza. In caso di dolori persistenti o di assuefazione alla morfina, la posologia può essere aumentata con la prescrizione di cps da 10 mg, 30 mg, 60 mg e100 mg, in un’unica somministrazione, diversamente associate o no l’una all’altra, per ottenere l’effetto desiderato. Mantenere sempre l’intervallo di 12 ore tra le somministrazioni. Nei pazienti già trattati con morfina orale a liberazione immediata, la posologia quotidiana rimarrà immutata ma ripartita in due somministrazioni con 12 ore di intervallo tra l’una e l’altra. Per pazienti già trattati con morfina per via parenterale, aumentare la posologia fino a compensare la diminuzione dell’effetto analgesico dovuta alla minore biodisponibilità delle formulazioni orali. L’aumento della posologia può variare dal 50 al 200%. Il dosaggio utile dovrà essere determinato sul singolo paziente possibilmente utilizzando una formulazione di morfina liquida. Per i pazienti con difficoltà di deglutizione, è possibile somministrare il contenuto delle capsule tramite sonda gastrica. La durata del trattamento varia in rapporto all’intensità della sintomatologia dolorosa e al tipo di patologia.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook