UniversONline.it

Farmaco: Trittico | Bugiardino n. 13153 - Foglietto illustrativo n. 13153 - Farmaco Trittico: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 25 mg / ml os Gocce 30 ml ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Trittico

Farmaco: Trittico | Bugiardino n. 13153

Confezione: 25 mg / ml os Gocce 30 ml

Casa farmaceutica: Aziende Chimiche Riunite Angelini Francesco A.C.R.A.F S.p.A. - Sede Legale

Classe farmaceutica: A

Ricetta Trittico: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: N06AX05

Principio attivo Trittico: Trazodone (cloridrato)

Gruppo terapeutico: Antidepressivi

Scadenza Trittico: 48 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Trittico (25 mg / ml os Gocce 30 ml )

Disturbi depressivi con o senza componente ansiosa..

Posologia / dosaggio Trittico (25 mg / ml os Gocce 30 ml )

L’uso del prodotto è limitato ai pazienti adulti.
Compresse: adulti: all’inizio 75-150 mg al giorno in dosi refratte dopo i pasti o come dose singola la sera prima di coricarsi. La dose può quindi essere aumentata fino a 300 mg al giorno, da assumersi in dose singola o in dosi refratte. La porzione maggiore di una dose refratta deve essere assunta al momento di coricarsi. Nei pazienti ospedalizzati la dose può essere ulteriormente aumentata fino a 600 mg al giorno in dosi refratte. Anziani e soggetti defedati: nei pazienti anziani o in quelli defedati inizialmente 100 mg al giorno in dosi refratte o in dose singola da assumere la sera. Questa dose potrà essere poi aumentata, secondo il giudizio del medico, in rapporto alla risposta clinica. E’ comunque improbabile che siano necessari dosaggi superiori a 300 mg al giorno. Le compresse sono divisibili per consentire una posologia con dosi frazionate, a seconda della gravità della malattia, del peso, dell’età e delle condizioni generali del paziente.
Gocce: 25-50 gocce, diluite in poca acqua o altri liquidi, 2-3 volte al giorno, possibilmente a stomaco pieno, secondo il giudizio del medico. Una goccia equivale a 1 mg di principio attivo. Si consiglia di iniziare il ciclo terapeutico con una somministrazione serale e con dosaggi giornalieri crescenti. Assumere il farmaco preferibilmente a stomaco pieno e per cicli terapeutici di almeno un mese. Nel trattamento di pazienti anziani la posologia deve essere attentamente stabilita dal medico che dovrà valutare se impiegare i dosaggi minimi consigliati.
Uso nei bambini e adolescenti di età inferiore ai 18 anni: normalmente Trittico non deve essere assunto da bambini e adolescenti al di sotto dei 18 anni di età.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook