UniversONline.it

Farmaco: Trittico Fiale | Bugiardino n. 13151 - Foglietto illustrativo n. 13151 - Farmaco Trittico Fiale: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 50 mg / 5 ml 3 Fiale 5 ml ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Trittico Fiale

Farmaco: Trittico Fiale | Bugiardino n. 13151

Confezione: 50 mg / 5 ml 3 Fiale 5 ml

Casa farmaceutica: Aziende Chimiche Riunite Angelini Francesco A.C.R.A.F S.p.A. - Sede Legale

Classe farmaceutica: A

Ricetta Trittico Fiale: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: N06AX05

Principio attivo Trittico Fiale: Trazodone (cloridrato)

Gruppo terapeutico: Antidepressivi

Scadenza Trittico Fiale: 48 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Trittico Fiale (50 mg / 5 ml 3 Fiale 5 ml )

Disturbi depressivi con o senza componente ansiosa. Coadiuvante nella terapia del dolore. Potenziamento dell’anestesia.

Posologia / dosaggio Trittico Fiale (50 mg / 5 ml 3 Fiale 5 ml )

Psichiatria (terapia intensiva della depressione): 100-200 mg (2-4 fiale da mg 50) in 250-500 ml di soluzione fisiologica per infusione endovenosa lenta (30-50 gocce al minuto) due volte al giorno, secondo il parere del medico. Durante il periodo di infusione e nell’ora successiva è opportuno che il paziente conservi la posizione clinostatica. La dose ottimale da infondere (200 mg due volte al giorno) viene comunemente raggiunta in terza-quarta giornata. I risultati ottenuti con 10-14 giorni di terapia per infusione endovenosa possono essere consolidati proseguendo il trattamento per via orale alla dose giornaliera di mg 300-500 suddivisa in 4-5 somministrazioni.
Terapia complementare del dolore: 25-50 mg (1/2-1 fiala) per via endovenosa (iniettare molto lentamente), intramuscolare o per infusione una, due volte al giorno, secondo il parere del medico.
Anestesia - 1/2-1 mg/kg per bolo e per infusione una o più volte nel corso dell’intervento in funzione della sua durata. In preanestesia: 25-50 mg (1/2-1 fiala) per via endovenosa (iniettare molto lentamente), intramuscolare o per infusione. Nel trattamento di pazienti anziani la posologia deve essere attentamente stabilita dal medico che dovrà valutare se impiegare i dosaggi minimi consigliati.
Uso nei bambini e adolescenti di età inferiore ai 18 anni: normalmente Trittico non deve essere assunto da bambini e adolescenti al di sotto dei 18 anni di età.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook