UniversONline.it

Farmaco: Triptizol | Bugiardino n. 13147 - Foglietto illustrativo n. 13147 - Farmaco Triptizol: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 10 mg 30 Compresse rivestite ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Triptizol

Farmaco: Triptizol | Bugiardino n. 13147

Confezione: 10 mg 30 Compresse rivestite

Casa farmaceutica: Specialita’ Igienico Terapeutiche S.I.T. S.r.l.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Triptizol: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: N06AA09

Principio attivo Triptizol: Amitriptilina cloridrato (FU)

Gruppo terapeutico: Antidepressivi triciclici

Scadenza Triptizol: 60 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Triptizol (10 mg 30 Compresse rivestite )

Depressione endogena. Fase depressiva della psicosi maniaco-depressiva. Depressione reattiva. Depressione mascherata. Depressione neurotica. Depressione in corso di psicosi schizofreniche. Depressioni involutive. Depressioni gravi in corso di malattie neurologiche o di altre affezioni organiche.

Posologia / dosaggio Triptizol (10 mg 30 Compresse rivestite )

La dose quotidiana è strettamente individuale; essa sarà stabilita di volta in volta dal curante partendo da quantità più basse che possono essere aumentate progressivamente sulla base della risposta clinica e della tollerabilità. Di norma sono raccomandabili dosi minori negli anziani e nei pazienti ambulatoriali. Le compresse debbono essere deglutite intere senza masticarle. A titolo di esempio si fornisce il seguente schema:
trattamento ospedaliero: iniziare con 100 mg al dì in dosi refratte e aumentare progressivamente fino a 200-300 mg al giorno in un periodo di circa 15 giorni.
Trattamento ambulatoriale: adulti: iniziare con 75 mg/die in dosi refratte ed aumentare fino a 150 mg/die. Non è raccomandabile superare i 200 mg/die. Soggetti anziani: 30-40 mg/die. In genere non è necessario superare i 100 mg/die. Raggiunto l’effetto clinico il dosaggio giornaliero deve essere gradualmente ridotto fino a stabilire la dose individuale di mantenimento che per lo più è compresa tra 50 e 150 mg al giorno.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook