UniversONline.it

Farmaco: Transene | Bugiardino n. 13032 - Foglietto illustrativo n. 13032 - Farmaco Transene: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 30 Capsule 10 mg ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Transene

Farmaco: Transene | Bugiardino n. 13032

Confezione: 30 Capsule 10 mg

Casa farmaceutica: Sanofi-Aventis S.p.A.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Transene: RR4 - medicinale dispensabile al pubblico con ricetta medica; specialità soggetta alla Legge 49/2006, tab. IIE

ATC: N05BA05

Principio attivo Transene: Clorazepato dipotassico (DC.IT) (FU)

Gruppo terapeutico: Ansiolitici benzodiazepinici

Scadenza Transene: 60 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Transene (30 Capsule 10 mg )

Tutti i casi in cui è presente l’ansietà (associata o meno a irritabilità, insonnia, nervosismo) sia essa primaria, sia secondaria ad altre affezioni o cindizioni particoalri: ipertensione arteriosa, angina pectoris, turbe cardiache funzionali, affezioni digestive spastiche, disfunzioni tiroidee, esplorazioni strumentali, interenti chirurgici. Le benzodiazepine e gli agenti benzodiazepino-simili sono indicati soltanto quando il disturbo è grave, disabilitante o sottopone il soggetto a grave disagio.

Posologia / dosaggio Transene (30 Capsule 10 mg )

L’uso del medicinale è destinato ai pazienti adulti.
Il trattamento dovrebbe essere il più breve possibile. Il paziente dovrebbe essere rivalutato regolarmente e la necessità di un trattamento continuato dovrebbe essere valutata attentamente, particolarmente se il paziente è senza sintomi. La durata complessiva del trattamento, generalmente, non dovrebbe superare le 8-12 settimane, compreso un periodo di sospensione graduale. In determinati casi, può essere necessaria l’estensione oltre il periodo massimo di trattamento; in tal caso, ciò non dovrebbe avvenire senza rivalutazione della condizione del paziente. Il trattamento dovrebbe essere iniziato con la dose consigliata più bassa. La dose massima non dovrebbe essere superata.
Per gli adulti da 10 a 30 mg al giorno per via orale, suddivisi in 2-3 somministrazioni.
Nel trattamento dei pazienti anziani la posologia deve essere attentamente stabilita dal medico che dovrà valutare una eventuale riduzione dei dosaggi sopraindicati. Il paziente dovrebbe essere controllato regolarmente all’inizio del trattamento per diminuire se necessario la dose o la frequenza dell’assunzione per prevenire l’iperdosaggio dovuto all’accumulo.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook