UniversONline.it

Farmaco: Steofen | Bugiardino n. 12358 - Foglietto illustrativo n. 12358 - Farmaco Steofen: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 200 mg 30 Capsule rp ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Steofen

Farmaco: Steofen | Bugiardino n. 12358

Confezione: 200 mg 30 Capsule rp

Casa farmaceutica: Benedetti & Co. S.p.A. -

Classe farmaceutica: A

Ricetta Steofen: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: M01AE03

Principio attivo Steofen: Ketoprofene (DC.IT) (FU)

Gruppo terapeutico: Analgesici FANS

Scadenza Steofen: 60 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +25°

Indicazioni terapeutiche / effetti Steofen (200 mg 30 Capsule rp )

Artrite reumatoide, spondilite anchilosante, gotta acuta, osteoartrosi a varia localizzazione, sciatalgie, radicoliti, mialgie, borsiti, tendiniti, tenosinoviti, sinoviti, capsuliti, contusioni, distorsioni, lussazioni, strappi muscolari, flebiti, tromboflebiti superficiali, linfagiti; affezioni flogistiche dolorose in odontoiatria, otorinolaringoiatria, urologia e pneumologia.

Posologia / dosaggio Steofen (200 mg 30 Capsule rp )

1 capsula di Steofen da 200 mg al giorno. La posologia deve essere adattata in base alla severità della sintomatologia. Si consiglia di assumere la capsula con un po’ d’acqua durante il pasto. Nel trattamento di pazienti anziani e di pazienti con insufficienza renale la posologia deve essere attentamente stabilita dal medico che dovrà valutare un’eventuale riduzione dei dosaggi sopra indicati. La dose massima giornaliera è 200 mg. Il rapporto rischio e beneficio deve essere attentamente considerato prima di iniziare il trattamento con la dose giornaliera di 200 mg e dosi più alte non sono raccomandate (vedi anche Speciali avvertenze e precauzioni d’impiego nel RCP). Gli effetti indesiderati possono essere minimizzati con l’uso della più breve durata possibile di trattamento che occorre per controllare i sintomi.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook