UniversONline.it

Farmaco: Singulair | Bugiardino n. 11596 - Foglietto illustrativo n. 11596 - Farmaco Singulair: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 10 mg 28 Compresse rivestite ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Singulair

Farmaco: Singulair | Bugiardino n. 11596

Confezione: 10 mg 28 Compresse rivestite

Casa farmaceutica: Merck Sharp & Dohme S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Singulair: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: R03DC03

Principio attivo Singulair: Montelukast (sodico)

Gruppo terapeutico: Antileucotrienici

Scadenza Singulair: 36 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Singulair (10 mg 28 Compresse rivestite )

Per il trattamento dell’asma come terapia aggiuntiva in quei pazienti con asma persistente di lieve/moderata entità che non sono adeguatamente controllati con corticosteroidi per via inalatoria e nei quali gli agonisti beta-adrenergici a breve durata d’azione assunti al bisogno forniscono un controllo clinico inadeguato dell’asma. Singulair può essere utilizzato anche per il trattamento sintomatico della rinite allergica stagionale nei pazienti dai 15 anni in su in cui Singulair è indicato per l’asma. Singulair è anche indicato per la profilassi dell’asma laddove la componente predominante è la broncocostrizione indotta dall’esercizio.

Posologia / dosaggio Singulair (10 mg 28 Compresse rivestite )

Il dosaggio per gli adulti e per gli adolescenti dai 15 anni in su con asma, o con asma e rinite allergica stagionale concomitante è di una compressa rivestita con film da 10 mg al giorno, assunta la sera. Le compresse rivestite con film da 10 mg di Singulair possono essere assunte con o senza cibo. Per mantenere il controllo dell’asma, è importante assumere Singulair per tutto il periodo prescritto dal medico. Singulair può essere efficace nel trattamento dell’asma solo se assunto in maniera continuativa. Singulair non deve essere usato insieme ad altri prodotti contenenti lo stesso principio attivo, montelukast. Non sono necessari aggiustamenti del dosaggio negli anziani o nei pazienti con insufficienza renale o con compromissione lieve-moderata della funzionalità epatica. Non ci sono dati su pazienti con compromissione epatica grave. Il dosaggio è lo stesso per i pazienti di entrambi i sessi. Terapia con Singulair in relazione ad altri trattamenti per l’asma Singulair può essere aggiunto al regime terapeutico in atto del paziente. Corticosteroidi per via inalatoria: Singulair può essere usato come terapia aggiuntiva laddove altri agenti, quali i corticosteroidi per via inalatoria più gli agonisti beta-adrenergici ad azione rapida da usare al bisogno fonrisocno un controllo clinico inadeguato. Il Singulair non è una terapia sostitutiva dei corticosteroidi per via inalatoria (vedere Avvertenze speciali e precauzioni per l’uso nel RCP). Sono disponibili compresse masticabili da 5 mg per pazienti pediatrici dai 6 ai 14 anni di età.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook