UniversONline.it

Farmaco: Sinestic Tur. | Bugiardino n. 11595 - Foglietto illustrativo n. 11595 - Farmaco Sinestic Tur.: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 320 / 9 mcg 60 Dosi ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Sinestic Tur.

Farmaco: Sinestic Tur. | Bugiardino n. 11595

Confezione: 320 / 9 mcg 60 Dosi

Casa farmaceutica: Biofutura Pharma (Gruppo Sigma Tau) S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Sinestic Tur.: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: R03AK07

Principio attivo Sinestic Tur.: Formoterolo + budesonide

Gruppo terapeutico: Adrenergici respiratori

Scadenza Sinestic Tur.: 24 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +30°

Indicazioni terapeutiche / effetti Sinestic Tur. (320 / 9 mcg 60 Dosi )

Asma: Sinestic è indicato nel regolare trattamento dell’asma quando l’uso di una terapia di associazione (corticosteroide per via inalatoria e beta2 -agonista a lunga durata d’azione) è appropriato in: pazienti che non sono adeguatamente controllati con corticosteroidi per via inalatoria e con beta2-agonisti a breve durata d’azione usati ?al bisogno? o pazienti che sono già adeguatamente controllati sia con corticosteroidi per via inalatoria che con beta2-agonisti a lunga durata d’azione.Broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO): trattamento sintomatico di pazienti con broncopneumopatia cronica ostruttiva grave (FEV1 <50% del normale) e storia di ripetute esacerbazioni, con sintomi significativi nonostante la terapia regolare con broncodilatatori a lunga durata d’azione.

Posologia / dosaggio Sinestic Tur. (320 / 9 mcg 60 Dosi )

Asma: Sinestic non è destinato alla gestione iniziale dell’asma. La dose dei componenti di Sinestic è individuale e deve essere adattata in relazione alla gravità della malattia. Ciò deve essere tenuto in considerazione non solo quando si inizia un trattamento con prodotti in associazione ma anche quando il dosaggio di mantenimento viene modificato. Se un singolo paziente necessita di un rapporto di dosi diverso da quello disponibile in associazione nell’inalatore, si devono prescrivere dosi appropriate di beta2-agonisti e/o di corticosteroidi in inalatori separati. Dosi raccomandate: adulti (dai 18 anni in su): 1 inalazione due volte al giorno. Alcuni pazienti possono necessitare fino a un massimo di 2 inalazioni 2 volte al giorno. Adolescenti (12-17 anni): 1 inalazione due volte al giorno. I pazienti devono essere rivalutati regolarmente dal medico affinché il dosaggio di Sinestic rimanga ottimale. La dose deve essere ridotta a quella più bassa alla quale viene mantenuto un effettivo controllo dei sintomi. Quando viene raggiunto il controllo a lungo termine dei sintomi con il dosaggio più basso raccomandato, il passo successivo può prevedere, a titolo di prova, la somministrazione del solo corticosteroide inalatorio. Nella pratica corrente, quando viene raggiunto il controllo dei sintomi con il regime posologico di due volte al giorno, l’aggiustamento del dosaggio al livello più basso terapeuticamente efficace potrebbe includere la somministrazione di Sinestic una volta al giorno se, nell’opinione del medico, sia necessario l’uso di un broncodilatatore a lunga durata d’azione per il mantenimento del controllo. Bambini (dai 6 anni in su): per i bambini da 6 a 11 anni è disponibile una formulazione a dosaggio inferiore. Sinestic 320 mcg/9 mcg/inalazione deve essere usato solo quale terapia di mantenimento. Dosaggi più bassi di Sinestic sono disponibili per la terapia di mantenimento e al bisogno. Broncopneumopatia cronica ostruttiva: dosi raccomandate: adulti: 1 inalazione 2 volte al giorno. Informazioni generali: speciali gruppi di pazienti: non ci sono requisiti particolari riguardo il dosaggio nei pazienti anziani. Non vi sono dati disponibili per l’uso di Sinestic nei pazienti con danno epatico o renale. Poichè budesonide e formoterolo sono eliminati principalmente tramite metabolismo epatico, ci si può aspettare un’aumentata esposizione al farmaco nei pazienti affetti da grave cirrosi epatica. Istruzioni per il corretto uso del Turbohaler (vedere RCP).


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook