UniversONline.it

Farmaco: Safedex | Bugiardino n. 11235 - Foglietto illustrativo n. 11235 - Farmaco Safedex: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 50 mg 28 Compresse rivestite ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Safedex

Farmaco: Safedex | Bugiardino n. 11235

Confezione: 50 mg 28 Compresse rivestite

Casa farmaceutica: Ebewe Italia S.r.l.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Safedex: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: L02BB03

Principio attivo Safedex: Bicalutamide

Gruppo terapeutico: Antiandrogeni

Scadenza Safedex: 36 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Safedex (50 mg 28 Compresse rivestite )

Trattamento del carcinoma della prostata in stadio avanzato in associazione con terapia con analogo dell’ormone di liberazione dell’ormone luteinizzante (LHRH) o castrazione chirurgica.

Posologia / dosaggio Safedex (50 mg 28 Compresse rivestite )

Maschi adulti, compresi i soggetti anziani: 1 compressa da 50 mg 1 volta al giorno. Via di somministrazione: orale. Le compresse devono essere ingerite intere con del liquido. La terapia con la bicalutamide deve essere cominciata almeno 3 giorni prima di iniziare il trattamento con un analogo LHRH, oppure allo stesso momento della castrazione chirurgica. Bambini e adolescenti: la bicalutamide non è indicata nei bambini e negli adolescenti. Insufficienza renale: nei pazienti con insufficienza renale non è necessaria alcuna correzione della dose. Non c’è esperienza dell’uso della bicalutamide nei pazienti con grave insufficienza renale (ClCr <30 ml/min) (vedere Avvertenze speciali e precauzioni d’impiego nel RCP). Insufficienza epatica: nei pazienti con lieve insufficienza epatica, non è necessaria alcuna correzione della dose. Il farmaco può accumularsi nei soggetti con insufficienza epatica da moderata a grave.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook