UniversONline.it

Farmaco: Rotarix | Bugiardino n. 11198 - Foglietto illustrativo n. 11198 - Farmaco Rotarix: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: os 1 Flacone 1 ml + Siringa ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Rotarix

Farmaco: Rotarix | Bugiardino n. 11198

Confezione: os 1 Flacone 1 ml + Siringa

Casa farmaceutica: GlaxoSmithKline S.p.A.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Rotarix: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: J07BH01

Principio attivo Rotarix: Vaccino Rotavirus vivo attenuato

Gruppo terapeutico: Vaccini virali

Scadenza Rotarix: 36 mesi

Temperatura di conservazione: Da +2° a +8°

Indicazioni terapeutiche / effetti Rotarix (os 1 Flacone 1 ml + Siringa )

Rotarix è indicato per l’immunizzazione attiva dei bambini a partire dalla sesta settimane di età per la prevenzione della gastroenterite dovuta a infezione da rotavirus (vedere Posologia). Negli studi clinici è stata dimostrata l’efficacia contro la gastroenterite da rotavirus tipo G1P(8), G3P(8) e G9P(8) (vedere Avvertenze specialie e precauzioni d’impiego nel RCP). La schedula di somministrazione di Rotarix si deve basare sulle raccomandazioni ufficiali.

Posologia / dosaggio Rotarix (os 1 Flacone 1 ml + Siringa )

Il ciclo completo della vaccinazione consiste di due dosi. La prima dose può essere somministrata a partire dalla sesta settimana di età. Deve essere osservato un intervallo di almeno 4 settimane tra le dosi. Il ciclo della vaccinazione dovrebbe essere effettuato preferibilmente entro la 16° settimana di età, ma in ogni caso deve essere completato entro le 24 settimane di età. Negli studi clinici, lo sputo o il rigurgito del vaccino è stato osservato raramente e in tali situazioni non è mai stata somministrata una dose ulteriore. Tuttavia nell’improbabile caso che il bambino sputi o rigurgiti la maggior parte della dose di vaccino, può essere somministrata una singola dose sostitutiva durante la stessa seduta di vaccinazione. Si raccomanda che il bambino che riceve una prima dose di Rotarix completi il regime di 2 dosi con Rotarix. Non ci sono dati sulla sicurezza, sulla immunogenicità o sulla efficacia quando Rotarix viene somministrato come prima dose e un altro vaccino anti rotavirus come seconda dose o viceversa.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook