UniversONline.it

Farmaco: Rifocin | Bugiardino n. 10919 - Foglietto illustrativo n. 10919 - Farmaco Rifocin: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 90 mg / 18 ml Soluzione 1 Fiala +...

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Rifocin

Farmaco: Rifocin | Bugiardino n. 10919

Confezione: 90 mg / 18 ml Soluzione 1 Fiala + 1 Flacone

Casa farmaceutica: Gruppo Lepetit S.r.l.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Rifocin: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: J04AB03

Principio attivo Rifocin: Rifamicina sodica (FU)

Gruppo terapeutico: Antitubercolari

Scadenza Rifocin: 24 mesi

Temperatura di conservazione: Da +2° a +8°

Indicazioni terapeutiche / effetti Rifocin (90 mg / 18 ml Soluzione 1 Fiala + 1 Flacone )

Trattamento locale delle infezioni da piogeni sensibili: piodermiti e dermatiti, piaghe, ulcere cutanee, ascessi, ferite infette, traumi esposti, tragitti fistolosi.

Posologia / dosaggio Rifocin (90 mg / 18 ml Soluzione 1 Fiala + 1 Flacone )

è una speciale preparazione di rifamicina per il trattamento di processi infettivi da piogeni suscettibili di terapia locale. Diluendo la soluzione di rifamicina contenuta nella fiala con il solvente del flaconcino si ottiene una soluzione allo 0,5% di antibiotico. La soluzione allo 0,5% può essere utilizzata come segue: per iniezione in cavità o per lavaggi di queste, dopo aspirazione del contenuto purulento ed eventuale lavaggio con soluzione fisiologica. La soluzione deve essere prelevata dal flaconcino mediante ago e siringa sterili, previa perforazione del tappo di gomma del flaconcino; per uso esterno (applicazione su ferite, piaghe, foruncoli; preparazioni di zaffi, impacchi). Si asporta completamente il sigillo metallico del flaconcino strappando la relativa linguetta, si sostituisce il tappo di gomma del flaconcino con cappuccio contagocce e si lascia cadere la soluzione regolandone il deflusso con opportuna pressione delle dita sul cappuccio contagocce. La medicazione deve essere rinnovata 1 o più volte al giorno o a giorni alterni. Può essere associato alla somministrazione dell’antibiotico per via generale.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook