UniversONline.it

Farmaco: Reomax | Bugiardino n. 10822 - Foglietto illustrativo n. 10822 - Farmaco Reomax: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: iv 50 mg 1 f 20 ml ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Reomax

Farmaco: Reomax | Bugiardino n. 10822

Confezione: iv 50 mg 1 f 20 ml

Casa farmaceutica: Marvecs Pharma Services S.r.l.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Reomax: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: C03CC01

Principio attivo Reomax: Acido etacrinico (sale sodico)

Gruppo terapeutico: Diuretici

Scadenza Reomax: 60 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Reomax (iv 50 mg 1 f 20 ml )

Indicato in tutte le sindromi da ritenzione idrosalina e in particolare: edemi di origine cardiaca, edemi di origine renale, forme nefrosiche, insufficienza renale cronica, cirrosi con ascite, malattie epatiche ascitogene. La somministrazione ev è indicata nell’edema polmonare acuto.

Posologia / dosaggio Reomax (iv 50 mg 1 f 20 ml )

Il trattamento deve essere effettuato sotto il controllo del medico che adeguerà la posologia alla gravità del caso. Compresse: dose iniziale consigliata: 1 compressa da 50 mg al mattino a stomaco pieno. La dose giornaliera efficace è di norma compresa tra 50-150 mg da somministrarsi sempre dopo i pasti. In casi particolarmente gravi la dose giornaliera può essere gradualmente aumentata fino a un massimo di 200-250 mg. Nella terapia di mantenimento si consiglia di somministrare il Reomax a giorni alterni oppure di far seguire a 2-3 giorni di terapia, 2-3 giorni di pausa. Fiale ev: la dose standard ev per un adulto di peso medio è di 50 mg di acido etacrinico (1 fiala) o di 0,5-1 mg/kg di peso corporeo. Raramente è necessaria una seconda somministrazione e in tal caso si consiglia di cambiare la sede dell’iniezione per evitare la possibilità di tromboflebiti. Per solubilizzare il liofilizzato (fiala A) scioglierlo in 20-40 ml di soluzione glucosata (fiala B). La soluzione ottenuta può essere utilizzata nei seguenti modi: a) iniezione ev diretta nel tempo di molti minuti; b) nel corso di una fleboclisi, mediante lenta infusione nel deflussore.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook