UniversONline.it

Farmaco: Rectogesic | Bugiardino n. 10765 - Foglietto illustrativo n. 10765 - Farmaco Rectogesic: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 4 mg / g Unguento Rettale 30g ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Rectogesic

Farmaco: Rectogesic | Bugiardino n. 10765

Confezione: 4 mg / g Unguento Rettale 30g

Casa farmaceutica: Keryos

Classe farmaceutica: C

Ricetta Rectogesic: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: C05AE01

Principio attivo Rectogesic: Trinitroglicerina

Gruppo terapeutico: Miorilassanti

Scadenza Rectogesic: 24 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +25°

Indicazioni terapeutiche / effetti Rectogesic (4 mg / g Unguento Rettale 30g )

Alleviare il dolore associato a ragade anale cronica. Nel corso dello sviluppo clinico, il farmaco ha evidenziato un modesto effetto sul miglioramento dell’intensità del dolore medio giornaliero (vedere Proprietà farmacodinamiche nel RCP).

Posologia / dosaggio Rectogesic (4 mg / g Unguento Rettale 30g )

Uso rettale adulti: per applicare la pomata è possibile utilizzare una protezione sul dito, ad esempio una pellicola adesiva o un copridito (acquistare i copridito separatamente in farmacia o presso un rivenditore di forniture chirurgiche o la pellicola adesiva nel supermercato più vicino). Per il dosaggio, posizionare il dito lungo la linea da 2,5 cm indicata sul cartone che contiene Rectogesic e applicare una striscia di pomata della lunghezza della linea sull’estremità del dito premendo delicatamente il tubetto. La quantità di pomata deve essere pari a circa 375 mg (1,5 mg di TNG). Inserire quindi delicatamente il dito con la protezione nel canale anale fino alla prima articolazione interfalangea ed applicare la pomata con movimenti circolari alla parete del canale. Una dose di pomata da 4 mg/g contiene 1,5 mg di trinitroglicerina. Questa dose deve essere applicata in sede intra-anale ogni dodici ore. Il trattamento può essere prolungato fino alla diminuzione del dolore, fino ad un massimo di 8 settimane. Rectogesic deve essere utilizzato quando il trattamento conservativo è risultato insufficiente per la cura dei sintomi acuti delle ragadi anali. Anziani: non ci sono indicazioni relative all’uso di Rectogesic negli anziani. Pazienti con compromissione epatica o renale: non ci sono indicazioni relative all’uso di Rectogesic nei pazienti con compromissione epatica o renale. Bambini e adolescenti: l’uso di Rectogesic non è raccomandato nei bambini e negli adolescenti al di sotto di 18 anni a causa della mancanza di dati sulla sua sicurezza e efficacia.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook