UniversONline.it

Farmaco: Quinapril Hct Eg | Bugiardino n. 10600 - Foglietto illustrativo n. 10600 - Farmaco Quinapril Hct Eg: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 14 Compresse ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Quinapril Hct Eg

Farmaco: Quinapril Hct Eg | Bugiardino n. 10600

Confezione: 14 Compresse

Casa farmaceutica: EG Laboratori EuroGenerici S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Quinapril Hct Eg: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: C09BA06

Principio attivo Quinapril Hct Eg: Quinapril + idroclorotiazide

Gruppo terapeutico: ACE inibitori + diuretici

Scadenza Quinapril Hct Eg: 24 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +30°

Indicazioni terapeutiche / effetti Quinapril Hct Eg (14 Compresse )

Trattamento dell’ipertensione essenziale. Questa combinazione è indicata per i pazienti nei quali la pressione sanguigna non risulta adeguatamente controllata dalla monoterapia con il quinapril.

Posologia / dosaggio Quinapril Hct Eg (14 Compresse )

Prima della somministrazione di Quinapril Idroclorotiazide EG si raccomanda la titolazione della dose dei singoli componenti. Se opportuno dal punto di vista clinico, si può prendere in considerazione il passaggio diretto dalla monoterapia all’associazione fissa. La dose abituale di mantenimento è di 10/12,5 mg 1 volta al giorno, al mattino. Essa può essere aumentata ad intervalli di almeno 3 settimane. La dose massima è di 20 mg di quinapril e 25 mg di idroclorotiazide. Pazienti in terapia diuretica: può accadere che alla somministrazione della prima dose dell’associazione fissa faccia seguito la comparsa di ipotensione sintomatica, in particolare nei pazienti che, per effetto di una terapia diuretica già in atto, presentano deplezione volemica e/o salina. In questi pazienti la terapia con diuretici deve essere interrotta 2-3 giorni prima di iniziare la terapia con la combinazione fissa. Qualora ciò non fosse possibile, il trattamento deve essere iniziato con una dose da 5 mg di quinapril in monoterapia. Compromissione renale: nei pazienti con clearance della creatinina compresa fra 30 e 60 ml/min, le dosi dei singoli componenti devono essere titolate separatamente con particolare cautela prima di passare all’associazione fissa. La dose dell’associazione fissa deve essere tenuta più bassa possibile. Quinapril Idroclorotiazide EG è controindicato nei pazienti con grave compromissione renale (ClCr < 30 ml/min), vedere Controindicazioni. Pazienti anziani: nei pazienti anziani le dosi individuali di ogni singolo componente devono essere titolate con particolare attenzione prima di passare alla associazione fissa. La dose della associazione fissa deve essere mantenuta più bassa possibile. Uso pediatrico: l’efficacia e sicurezza d’uso nei bambini ed adolescenti non sono state stabilite. Perciò l’uso nei bambini e negli adolescenti non è raccomandato.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook