UniversONline.it

Farmaco: Pritorplus | Bugiardino n. 10394 - Foglietto illustrativo n. 10394 - Farmaco Pritorplus: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 80 / 12,5 mg 28 Compresse ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Pritorplus

Farmaco: Pritorplus | Bugiardino n. 10394

Confezione: 80 / 12,5 mg 28 Compresse

Casa farmaceutica: Bayer S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Pritorplus: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: C09DA07

Principio attivo Pritorplus: Telmisartan + idroclorotiazide

Gruppo terapeutico: Antagonisti dell’angiotensina II + diuretici

Scadenza Pritorplus: 24 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Pritorplus (80 / 12,5 mg 28 Compresse )

Trattamento dell’ipertensione essenziale. Associato a dose fissa (40 mg telmisartan/12,5 mg idroclorotiazide) in pazienti in cui non venga raggiunto un adeguato controllo pressorio con telmisartan in monoterapia.

Posologia / dosaggio Pritorplus (80 / 12,5 mg 28 Compresse )

Adulti dovrebbe essere assunto con un liquido, 1 volta al giorno con o senza cibo da quei pazienti in cui non venga raggiunto un adeguato controllo pressorio con telmisartan in monoterapia. Si raccomanda di cercare di individuare una dose efficace di ciascuno dei singoli componenti prima di passare alla associazione a dose fissa. Quando clinicamente appropriato, può essere preso in considerazione il passaggio diretto dalla monoterapia alla associazione fissa. PritorPlus 40 mg/12,5 mg può essere somministrato ai pazienti in cui non venga raggiunto un adeguato controllo pressorio con Pritor 40 mg. PritorPlus 80 mg/12,5 mg può essere somministrato ai pazienti in cui non venga raggiunto un adeguato controllo pressorio con Pritor 80 mg. Insufficienza renale: si consiglia un controllo periodico della funzionalità renale (vedere Avvertenze speciali e opportune precauzioni d’impiego nel RCP). Insufficienza epatica: nei pazienti con insufficienza epatica lieve o moderata la dose non deve essere maggiore di PritorPlus 40 mg/12,5 mg 1 volta al giorno. PritorPlus non è indicato in pazienti con grave insufficienza epatica. I diuretici tiazidici devono essere utilizzati con cautela in pazienti con funzionalità epatica compromessa. Anziani: non è necessario modificare la dose. Bambini e adolescenti: l’uso non è raccomandato nei bambini al di sotto di 18 anni a causa della mancanza di dati sulla sicurezza e sull’efficacia.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook