UniversONline.it

Farmaco: Preotact | Bugiardino n. 10345 - Foglietto illustrativo n. 10345 - Farmaco Preotact: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 100 mcg Preparazioni Iniettabili...

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Preotact

Farmaco: Preotact | Bugiardino n. 10345

Confezione: 100 mcg Preparazioni Iniettabili 2 Cartucce

Casa farmaceutica: Nycomed Italia S.r.l.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Preotact: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: H05AA03

Principio attivo Preotact: Ormone paratiroideo

Gruppo terapeutico: Osteomodulanti

Scadenza Preotact: 30 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +25°

Indicazioni terapeutiche / effetti Preotact (100 mcg Preparazioni Iniettabili 2 Cartucce )

Trattamento dell’osteoporosi in donne post-menopausa ad alto rischio di fratture (vedere Proprietà farmacodinamiche nel RCP). E’ stata dimostrata una riduzione significativa nella incidenza di fratture vertebrali, ma non di fratture dell’anca.

Posologia / dosaggio Preotact (100 mcg Preparazioni Iniettabili 2 Cartucce )

La dose raccomandata di Preotact è 100 microgrammi di ormone paratiroideo somministrati una volta al giorno per iniezione sottocutanea nell’addome. Le pazienti devono essere addestrate ad utilizzare le appropriate tecniche di iniezione (vedere Precauzioni particolari per lo smaltimento nel RCP). Un manuale per l’utilizzatore è disponibile con la penna Preotact pen per insegnare ai pazienti il corretto uso della penna. La penna non è inclusa nella confezione assieme alle cartucce. Le pazienti devono ricevere supplementi di calcio e vitamina D se l’assunzione con la dieta è inadeguata. I dati si riferiscono a un trattamento continuato con Preotact fino a 24 mesi (vedere Avvertenze speciali e precauzioni d’impiego nel RCP). A seguito di un trattamento con Preotact le pazienti possono essere trattate con un bisfosfonato per aumentare ulteriormente la densità minerale ossea (vedere Proprietà farmacodinamiche nel RCP).
Popolazioni specifiche: insufficienza renale; non è necessario alcun aggiustamento della dose in pazienti con insufficienza renale da lieve a moderata (clearance della creatinina da 30 a 80 ml/min). Non vi sono dati disponibili in pazienti con insufficienza renale grave. Preotact quindi non deve essere usato in pazienti con insufficienza renale grave (vedere Controindicazioni).
Insufficienza epatica: non è necessario alcun aggiustamento della dose in pazienti con insufficienza epatica da lieve a moderata (punteggio totale da 7 a 9 sulla scala di Child-Pugh). Non vi sono dati disponibili in pazienti con insufficienza epatica grave. Preotact quindi non dovrebbe essere usato in pazienti con insufficienza epatica grave (vedere Controindicazioni).
Bambini e adolescenti: la sicurezza e l’efficacia di Preotact in pazienti al di sotto di 18 anni non sono state studiate. Preotact non deve essere usato in pazienti pediatrici o giovani adulti (vedere Proprietà farmacodinamiche e Proprietà farmacocinetiche nel RCP).
Anziani: non è richiesto un aggiustamento della dose basato sull’età (vedere Proprietà farmacocinetiche nel RCP).


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook