UniversONline.it

Farmaco: Praxis | Bugiardino n. 10330 - Foglietto illustrativo n. 10330 - Farmaco Praxis: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 50 mg 28 Compresse ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Praxis

Farmaco: Praxis | Bugiardino n. 10330

Confezione: 50 mg 28 Compresse

Casa farmaceutica: Lab. It. Biochim. Farm.co Lisapharma S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Praxis: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: L02BB03

Principio attivo Praxis: Bicalutamide

Gruppo terapeutico: Antiandrogeni

Scadenza Praxis: 36 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Praxis (50 mg 28 Compresse )

Trattamento del tumore della prostata avanzato in associazione con la terapia con analogo dell’ormone che rilascia l’ormone luteinizzante (LHRH) oppure con la castrazione chirurgica.

Posologia / dosaggio Praxis (50 mg 28 Compresse )

Adulti maschi compresi gli anziani: una compressa una volta al giorno alla stessa ora (di solito al mattino o alla sera) con o senza l’assunzione di cibo. Il trattamento con bicalutamide deve essere iniziato una settimana prima della somministrazione di un analogo del LHRH oppure contemporaneamente alla castrazione chirurgica. Bambini ed adolescenti: non esiste alcuna indicazione pertinente per l’impiego di bicalutamide nei bambini e negli adolescenti. Insufficienza renale: non è necessario alcun aggiustamento della dose nei pazienti con insufficienza renale. Non esiste alcuna esperienza nell’impiego di bicalutamide in pazienti con grave insufficienza renale (ClCr < 30 ml/min). (Vedere Avvertenze speciali e precauzioni d’impiego nel RCP). Insufficienza epatica: non è necessario alcun aggiustamento della dose nei pazienti con lieve insufficienza epatica. Un aumento dell’accumulo può verificarsi nei pazienti con insufficienza epatica da moderata a grave (vedere Controindicazioni).


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook