UniversONline.it

Farmaco: Phospho-lax | Bugiardino n. 10002 - Foglietto illustrativo n. 10002 - Farmaco Phospho-lax: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: os 10 Bustine e 20 ml ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Phospho-lax

Farmaco: Phospho-lax | Bugiardino n. 10002

Confezione: os 10 Bustine e 20 ml

Casa farmaceutica: Sofar S.p.A.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Phospho-lax: RNR - medicinale soggetto a ricetta medica da rinnovare di volta in volta

ATC: A06AD17

Principio attivo Phospho-lax: Sodio fosfato acido monoidrato + disodio fosfato eptaidrato

Gruppo terapeutico: Lassativi

Scadenza Phospho-lax: 60 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Phospho-lax (os 10 Bustine e 20 ml )

Trattamento della stitichezza. Condizioni cliniche che richiedono uno svuotamento completo dell’intestino crasso (e.g. preparazione pre-operatoria, indagini diagnostiche, etc.).

Posologia / dosaggio Phospho-lax (os 10 Bustine e 20 ml )

Trattamento della stitichezza: adulti 20 ml; bambini da 10 anni in su 10 ml; bambini da 6 a 9 anni 5 ml. Diluire la dose in mezzo bicchiere d’acqua fresca: di seguito bere ancora due bicchieri pieni d’acqua (da circa 200 ml ciascuno). E’ pericoloso superare le dosi consigliate, in quanto possono verificarsi squilibri elettrolitici. La dose corretta è quella minima sufficiente a produrre una facile evacuazione di feci molli. E’ consigliabile usare inizialmente le dosi minime previste. Quando necessario, la dose può essere poi aumentata, ma senza mai superare quella massima indicata. Il prodotto va preso preferibilmente a stomaco vuoto. Assumere preferibilmente la sera. I lassativi devono essere usati il meno frequentemente possibile e per non più di sette giorni. L’uso per periodi di tempo maggiori richiede la prescrizione del medico dopo adeguata valutazione del singolo caso. Condizioni cliniche che richiedono uno svuotamento completo dell’intestino crasso: adulti: 4 buste da 20 ml di Phospho-lax una dopo l’altra seguendo queste modalità: diluire il contenuto della busta in mezzo bicchiere d’acqua, bere e poi di seguito bere ancora un bicchiere d’acqua pieno. Ripetere 4 volte l’operazione bevendo ancora acqua in modo da ingerirne, complessivamente, almeno 2 litri.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook