UniversONline.it

Farmaco: Paxabel | Bugiardino n. 09883 - Foglietto illustrativo n. 09883 - Farmaco Paxabel: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 4 g os 20 Bustine ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Paxabel

Farmaco: Paxabel | Bugiardino n. 09883

Confezione: 4 g os 20 Bustine

Casa farmaceutica: Marvecs Pharma Services S.r.l.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Paxabel: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: A06AD15

Principio attivo Paxabel: Macrogol 4000 (FU)

Gruppo terapeutico: Lassativi

Scadenza Paxabel: 36 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Paxabel (4 g os 20 Bustine )

Trattamento sintomatico della stipsi nei bambini dai 6 mesi agli 8 anni. Un disordine organico deve essere escluso prima di iniziare il trattamento, in particolare nei bambini di età inferiore ai 2 anni. Paxabel deve essere considerato un trattamento adiuvante temporaneo da associare ad uno stile di vita e regime dietetico appropriati per la stipsi, con un ciclo di terapia massimo di 3 mesi. Se la sintomatologia persiste nonostante le misure dietetiche associate, deve essere sospettata e trattata una patologia preesistente.

Posologia / dosaggio Paxabel (4 g os 20 Bustine )

Per uso orale. Dai 6 mesi a 1 anno: 1 bustina al giorno. Da 1 a 4 anni: 1-2 bustine al giorno. Da 4 a 8 anni: 2-4 bustine al giorno. Il contenuto di ogni bustina deve essere sciolto in circa 50 ml di acqua poco prima dell’uso. Nel caso si debba assumere 1 bustina al giorno, l’assunzione deve avvenire al mattino. Nel caso si debbano assumere più bustine, occorrerà suddividerle tra mattino e sera. L’effetto di Paxabel si manifesta nelle 24-48 ore successive la sua somministrazione. Nei bambini il trattamento non deve superare i 3 mesi poichè mancano dati clinici sull’uso del prodotto per periodi superiori a 3 mesi. La regolarizzazione della motilità intestinale indotta dal trattamento va mantenuta con misure igieniche e dietetiche. La dose giornaliera deve essere adattata in base all’effetto clinico ottenuto.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook