UniversONline.it

Farmaco: Pausene | Bugiardino n. 09880 - Foglietto illustrativo n. 09880 - Farmaco Pausene: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: ciclica 21 Compresse rivestite ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Pausene

Farmaco: Pausene | Bugiardino n. 09880

Confezione: ciclica 21 Compresse rivestite

Casa farmaceutica: Bayer S.p.A.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Pausene: RNR - medicinale soggetto a ricetta medica da rinnovare di volta in volta

ATC: G03FB49

Principio attivo Pausene: Estradiolo valerato + ciproterone acetato

Gruppo terapeutico: Estrogeni + progestinici

Scadenza Pausene: 60 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Pausene (ciclica 21 Compresse rivestite )

Terapia ormonale sostitutiva (TOS) dei sintomi derivanti da deficienza estrogenica in donne in postmenopausa. Terapia di seconda scelta per la prevenzione dell’osteoporosi in donne in postmenopausa, ad alto rischio di future fratture che presentano intolleranze o controindicazioni specifiche ad altri farmaci autorizzati per prevenzione dell’osteoporosi. L’esperienza nel trattamento di donne d’età superiore a 65 anni è limitata.

Posologia / dosaggio Pausene (ciclica 21 Compresse rivestite )

Per l’inizio ed il proseguimento del trattamento dei sintomi postmenopausali deve essere impiegata la dose minima efficace per la durata più breve possibile (vedere anche Avvertenze speciali e precauzioni d’impiego nel RCP). Come iniziare Pausene: le pazienti con amenorrea o che sono in postmenopausa possono iniziare il trattamento in qualsiasi momento, la gravidanza deve essere esclusa (vedere sezione Gravidanza ed allattamento nel RCP). Posologia: 1 compressa bianca deve essere assunta giornalmente per i primi 11 giorni, seguita dall’assunzione di una compressa rosa per 10 giorni. Dopo 21 giorni di assunzione delle compresse osservare una pausa di 7 giorni, nel corso della quale, nelle donne con utero ancora presente, si manifesterà un’emorragia similmestruale. Se non dovesse comparire un’emorragia durante i 7 giorni di pausa, l’uso di Pausene nel ciclo successivo potrà avvenire solo dopo aver escluso una gravidanza.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook