UniversONline.it

Farmaco: Optruma | Bugiardino n. 09574 - Foglietto illustrativo n. 09574 - Farmaco Optruma: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 28 Compresse 60 mg ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Optruma

Farmaco: Optruma | Bugiardino n. 09574

Confezione: 28 Compresse 60 mg

Casa farmaceutica: Eli Lilly Nederland BV

Classe farmaceutica: A

Ricetta Optruma: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: G03XC01

Principio attivo Optruma: Raloxifene (cloridrato)

Gruppo terapeutico: Estrogeni

Scadenza Optruma: 24 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Optruma ( 28 Compresse 60 mg )

Trattamento e prevenzione dell’osteporosi nelle donne dopo la menopausa. Optruma riduce significativamente il rischio di fratture vertebrali da osteoporosi, ma non quelle femorali; nel determinare la scelta di Optruma o di altre terapie, inclusa quella con estrogeni, per una singola donna in post-menopausa, si devono considerare i sintomi della menopausa, gli effetti sui tessuti uterino e mammario, i rischi e benefici cardiovascolari.

Posologia / dosaggio Optruma ( 28 Compresse 60 mg )

La posologia raccomandata è di 1 cpr al giorno per somministrazione orale, che può essere assunta in qualsiasi momento della giornata e indipendentemente dai pasti; nelle donne anziane non è necessario effettuare un aggiustamento del dosaggio; a causa della natura di questa patologia, Optruma è destinato per un impiego a lungo termine. In genere sono consigliati supplementi di calcio e vit. D in donne con ridotta assunzione di calcio nella dieta. Uso nell’insufficienza renale: Optruma non deve essere usato nelle pazienti con insufficienza renale grave (vedere Controindicazioni). Nelle pazienti con insufficienza renale di grado lieve o moderato, Optruma deve essere usato con cautela. Uso nell’insufficienza epatica: Optruma non deve essere usato nelle pazienti con insufficienza epatica (vedere Controindicazioni).


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook