UniversONline.it

Farmaco: Olux | Bugiardino n. 09447 - Foglietto illustrativo n. 09447 - Farmaco Olux: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 0,05% schiuma cut 100g ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Olux

Farmaco: Olux | Bugiardino n. 09447

Confezione: 0,05% schiuma cut 100g

Casa farmaceutica: Mipharm S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Olux: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: D07AD01

Principio attivo Olux: Clobetasolo (propionato)

Gruppo terapeutico: Corticosteroidi

Scadenza Olux: 36 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +25°

Indicazioni terapeutiche / effetti Olux (0,05% schiuma cut 100g )

Trattamento di breve durata delle dermatosi del cuoio capelluto che rispondono alla terapia steroidea, quali psoriasi, ma che non rispondono in modo soddisfacente alla terapia con steroidi meno attivi.

Posologia / dosaggio Olux (0,05% schiuma cut 100g )

Olux va applicato alla zona interessata due volte al giorno. L’applicazione della schiuma deve avvenire in modo che il preparato venga facilmente distribuito senza essere troppo fluido e consenta una facile applicazione direttamente sulla zona interessata. Capovolgere il contenitore ed erogare un piccolo quantitativo (equivalente a una noce o un cucchiaino da tè) di Olux direttamente sulle lesioni, o erogare un piccolo quantitativo nel tappo del contenitore, su un piattino o su un’altra superficie fresca, facendo attenzione a evitare il contatto con occhi, naso e bocca. Si sconsiglia di erogare il prodotto direttamente sul palmo della mano, poiché la schiuma si scioglie immediatamente a contatto con la cute calda. Massaggiare delicatamente la zona interessata, fino al completo assorbimento e scomparsa della schiuma. Ripetere l’operazione trattando l’intera zona interessata. Spostare i capelli o i peli dalla zona interessata così da procedere all’applicazione su ciascuna zona interessata.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook