UniversONline.it

Farmaco: Oki | Bugiardino n. 09394 - Foglietto illustrativo n. 09394 - Farmaco Oki: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 160 mg / 2 ml im 6 Fiale 2 ml ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Oki

Farmaco: Oki | Bugiardino n. 09394

Confezione: 160 mg / 2 ml im 6 Fiale 2 ml

Casa farmaceutica: Dompe’ S.p.A. - Sede Legale

Classe farmaceutica: A

Ricetta Oki: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: M01AE03

Principio attivo Oki: Ketoprofene (sale di lisina)

Gruppo terapeutico: Analgesici FANS

Scadenza Oki: n.d.

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Oki (160 mg / 2 ml im 6 Fiale 2 ml )

Trattamento sintomatico delle esacerbazioni acute dell’artrite reumatoide, dell’osteoartrosi (coxartrosi e gonartrosi), spondilite anchilosante, condizioni periarticolari quali periartriti scapolo omerali, tendiniti e tenosinoviti, capsuliti e borsiti, dolori lombari di origine muscoloscheletrica, sciatica, gotta acuta. Controllo del dolore post operatorio. Trattamento del dolore neoplastico.

Posologia / dosaggio Oki (160 mg / 2 ml im 6 Fiale 2 ml )

Adulti: la dose giornaliera consigliata è di 160-320 mg di ketoprofene sale di lisina (1-2 fiale al giorno). Somministrare con un’iniezione intramuscolare profonda nel quadrante superiore esterno della natica. Si consiglia di non utilizzare la terapia iniettiva oltre i tre giorni, passati i quali è opportuno instaurare una terapia orale o rettale. Anziani: la posologia deve essere attentamente stabilita dal medico che dovrà valutare un’eventuale riduzione dei dosaggi sopraindicati. Pazienti con disfunzione epatica: nei pazienti con insufficienza epatica si consiglia di instaurare la terapia al dosaggio minimo giornaliero. Pazienti con disfunzione renale: nei pazienti con leggera o moderata insufficienza renale si consiglia di monitorare il volume di diuresi e la funzionalità renale. OKi 160 mg/2 ml soluzione iniettabile non deve essere utilizzato in pazienti con severe disfunzioni epatiche e renali. Bambini: il dosaggio pediatrico non è stato stabilito. OKi 160 mg/2 ml soluzione iniettabile non deve essere usato nei bambini (al di sotto dei 15 anni). La dose massima giornaliera è 200 mg di ketoprofene, corrispondente a 320 mg di ketoprofene sale di lisina. Il rapporto rischio e beneficio deve essere attentamente considerato prima di iniziare il trattamento con la dose giornaliera di 200 mg di ketoprofene, e dosi più alte non sono raccomandate.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook