UniversONline.it

Farmaco: Oftacilox | Bugiardino n. 09380 - Foglietto illustrativo n. 09380 - Farmaco Oftacilox: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 0,3% Unguento Oftalmico 3,5g ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Oftacilox

Farmaco: Oftacilox | Bugiardino n. 09380

Confezione: 0,3% Unguento Oftalmico 3,5g

Casa farmaceutica: Alcon Italia S.p.A.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Oftacilox: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: S01AX13

Principio attivo Oftacilox: Ciprofloxacina cloridrato (FU)

Gruppo terapeutico: Antibatterici chinolonici

Scadenza Oftacilox: 24 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +30°

Indicazioni terapeutiche / effetti Oftacilox (0,3% Unguento Oftalmico 3,5g )

Adulti e bambini di età superiore ad un anno: Oftacilox è indicato nel trattamento di infezioni oculari quali ulcere corneali (o ascessi corneali), congiuntiviti e blefariti causate da ceppi sensibili alla ciprofloxacina. L’uso di Oftacilox deve essere accompagnato da un controllo adeguato della risposta batterica.

Posologia / dosaggio Oftacilox (0,3% Unguento Oftalmico 3,5g )

Adulti e bambini di età superiore a un anno: il regime di somministrazione consigliato negli adulti (inclusi gli anziani) e nei bambini di età superiore a un anno è il seguente: ulcere corneali o ascessi (termini intercambiabili): applicare una striscia di 1,25 cm di unguento nel sacco congiuntivale, anche durante la notte, ai seguenti intervalli: ogni 1-2 ore per 2 giorni, poi ogni 4 ore per altri 12 giorni. Il trattamento può essere prolungato a discrezione del medico. Congiuntiviti batteriche (e blefariti): applicare 1,25 cm di unguento nel sacco congiuntivale (o rispettivamente sul bordo della palpebra) 3 volte al giorno per 2 giorni, poi 2 volte al giorno per altri 5 giorni. Il trattamento può essere prolungato a discrezione del medico. Non toccare superfici con la punta del tubetto, per evitare la contaminazione del contenuto. Uso negli anziani: studi clinici hanno mostrato che non sono necessarie modifiche di dosaggio negli anziani.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook