UniversONline.it

Farmaco: Niquitin | Bugiardino n. 09180 - Foglietto illustrativo n. 09180 - Farmaco Niquitin: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 4 mg 72 Pastiglie ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Niquitin

Farmaco: Niquitin | Bugiardino n. 09180

Confezione: 4 mg 72 Pastiglie

Casa farmaceutica: GlaxoSmithKline Consumer Healthcare S.p.A.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Niquitin: OTC - medicinale di automedicazione

ATC: N07BA01

Principio attivo Niquitin: Nicotina (FU)

Gruppo terapeutico: Disassuefanti

Scadenza Niquitin: 36 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +25°

Indicazioni terapeutiche / effetti Niquitin (4 mg 72 Pastiglie )

Niquitin pastiglie è indicato per alleviare i sintomi da astinenza da nicotina, incluso il desiderio associato alla cessazione del fumo. Niquitin pastiglie deve essere usato, preferibilmente, unitamente a un programma di supporto comportamentale.

Posologia / dosaggio Niquitin (4 mg 72 Pastiglie )

Adulti (inclusi gli anziani): 2 mg: Niquitin 2 mg pastiglie è indicato per quei fumatori che fumano la loro prima sigaretta dopo più di 30 minuti da quando si svegliano; 4 mg: Niquitin 4 mg pastiglie è indicato per quei fumatori che fumano la loro prima sigaretta entro 30 minuti da quando si svegliano. Durante il trattamento con Niquitin pastiglie i fumatori devono smettere completamente di fumare e devono seguire il seguente schema di trattamento sottoindicato: step 1 dalla 1a alla 6a settimana: periodo iniziale di trattamento: 1 pastiglia ogni 1-2 ore; step 2 dalla 7a alla 9a settimana: periodo di riduzione graduale: 1 pastiglia ogni 2-4 ore; step 3 dalla 10a alla 12a settimana: periodo di riduzione graduale: 1 pastiglia ogni 4-8 ore. Per aiutarsi a rimanere senza fumare nelle successive 12 settimane, assumere 1-2 pastiglie al giorno solo quando il desiderio di fumare diventa forte. Nel periodo tra la 1a e la 6a settimana di trattamento, si raccomanda ai fumatori di assumere un minimo di 9 pastiglie al giorno. Non assumere più di 15 pastiglie al giorno. Le pastiglie non devono essere assunte per un periodo superiore alle 24 settimane (6 mesi). Qualora i fumatori sentissero la necessità di continuare il trattamento, dovranno rivolgersi al proprio medico curante. Istruzioni per l’uso: la pastiglia deve essere messa e lasciata sciogliere in bocca. Di tanto in tanto deve essere spostata da una parte all’altra della bocca fino ad ottenerne il completo scioglimento (circa 20-30 minuti). La pastiglia non deve essere masticata né ingerita intera. I fumatori non devono mangiare né bere mentre hanno la pastiglia in bocca. Bambini e adolescenti: la sicurezza e l’efficacia in adolescenti e bambini che fumano non sono state valutate. L’uso di Niquitin pastiglie non è indicato nei bambini e negli adolescenti di età inferiore a 18 anni.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook