UniversONline.it

Farmaco: Nimesulide Ate | Bugiardino n. 09139 - Foglietto illustrativo n. 09139 - Farmaco Nimesulide Ate: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 100 mg 30 Bustine ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Nimesulide Ate

Farmaco: Nimesulide Ate | Bugiardino n. 09139

Confezione: 100 mg 30 Bustine

Casa farmaceutica: Laboratori Alter s.r.l.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Nimesulide Ate: RNR - medicinale soggetto a ricetta medica da rinnovare di volta in volta

ATC: M01AX17

Principio attivo Nimesulide Ate: Nimesulide (FU) (DC.IT)

Gruppo terapeutico: Analgesici FANS

Scadenza Nimesulide Ate: 24 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Nimesulide Ate (100 mg 30 Bustine )

Trattamento del dolore acuto (vedere Posologia). Trattamento sintomatico dell’osteoartrite dolorosa. Dismenorrea primaria. La decisione di prescrivere nimesulide deve essere basata su una valutazione dei rischi individuali complessivi del paziente (vedere Controindicazioni e Speciali avvertenze e precauzioni per l’uso nel RCP).

Posologia / dosaggio Nimesulide Ate (100 mg 30 Bustine )

Per ridurre gli effetti indesiderati deve essere utilizzata la dose minima efficace per il minor tempo possibile. La durata massima di un trattamento con nimesulide è 15 giorni. Nimesulide Alter deve essere usato per il minor tempo possibile in base alle esigenze cliniche e comunque per non oltre 15 giorni.Adulti: compresse o granulato per sospensione orale: 100 mg due volte al giorno dopo i pasti. Anziani: nei pazienti anziani non occorre ridurre la dose giornaliera (vedere Proprietà farmacocinetiche nel RCP). Bambini (<12 anni): Nimesulide Alter è controindicato in questi pazienti (vedere anche Controindicazioni). Adolescenti (da 12 a 18 anni): sulla base del profilo cinetico negli adulti e delle caratteristiche farmacodinamiche di nimesulide, non è necessario modificare la dose in questi pazienti. Insufficienza renale: sulla base della farmacocinetica, non è necessario modificare la dose nei pazienti con insufficienza renale da lieve a moderata (ClCr 30-80 ml/min), Nimesulide Alter è invece controindicato in caso di insufficienza renale grave (ClCr < 30ml/min). Insufficienza epatica: l’uso di Nimesulide Alter è controindicato in pazienti con insufficienza epatica.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook