UniversONline.it

Farmaco: Nicotinell Mint | Bugiardino n. 09092 - Foglietto illustrativo n. 09092 - Farmaco Nicotinell Mint: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 1 mg 36 Pastiglie ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Nicotinell Mint

Farmaco: Nicotinell Mint | Bugiardino n. 09092

Confezione: 1 mg 36 Pastiglie

Casa farmaceutica: Novartis Consumer Health S.p.A.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Nicotinell Mint: OTC - medicinale di automedicazione

ATC: N07BA01

Principio attivo Nicotinell Mint: Nicotina (FU)

Gruppo terapeutico: Disassuefanti

Scadenza Nicotinell Mint: 36 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +25°

Indicazioni terapeutiche / effetti Nicotinell Mint (1 mg 36 Pastiglie )

Sollievo dei sintomi da astinenza di nicotina, in caso di dipendenza da nicotina come coadiuvante per smettere di fumare. Consiglio e supporto normalmente aumentano la percentuale di successo.

Posologia / dosaggio Nicotinell Mint (1 mg 36 Pastiglie )

Adulti e anziani: gli utilizzatori devono smettere completamente di fumare durante il trattamento con Nicotinell pastiglie. Nicotinell Mint pastiglie 1 mg è raccomandato per fumatori con una dipendenza media dalla nicotina. Nicotinell Mint pastiglie 1 mg non è raccomandato in caso di fumatori con una forte dipendenza dalla nicotina. Il dosaggio iniziale deve essere personalizzato sulla base della dipendenza da nicotina dei pazienti. Si può usare un pezzo di pastiglia da succhiare quando si sente l’impulso di fumare. Inizialmente utilizzare una pastiglia ogni 1-2 ore. La posologia abituale è di 8-12 pastiglie al giorno. La dose massima giornaliera è di 30 pastiglie.
La durata del trattamento è individuale. Generalmente, il trattamento deve continuare per almeno 3 mesi. Dopo 3 mesi, si deve gradualmente ridurre il numero di pastiglie. Quando il dosaggio è stato ridotto a 1-2 pastiglie al giorno, il trattamento deve essere ridotto. L’impiego di prodotti contenenti nicotina come Nicotinell Mint pastiglie 1 mg oltre i 6 mesi, in genere non è raccomandato. Alcuni ex fumatori possono necessitare di trattamento più lungo con la pastiglia per evitare di riprendere a fumare. Il consiglio può aiutare i fumatori a smettere. Nicotinell Mint pastiglie 1 mg non contiene zucchero. Bambini e adolescenti (< 18 anni): Nicotinell Mint non deve essere utilizzato da persone al di sotto dei 18 anni, senza consiglio da parte di un medico. Non vi è esperienza nel trattare adolescenti al di sotto di 18 anni di età con Nicotinell pastiglie. L’uso contemporaneo di bevande acide quali caffè o soda, può diminuire l’assorbimento di nicotina nel cavo orale. Le bevande acide devono essere evitate 15 minuti prima di succhiare la pastiglia.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook