UniversONline.it

Farmaco: Neoduplamox | Bugiardino n. 08942 - Foglietto illustrativo n. 08942 - Farmaco Neoduplamox: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 875 + 125 mg os12bs ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Neoduplamox

Farmaco: Neoduplamox | Bugiardino n. 08942

Confezione: 875 + 125 mg os12bs

Casa farmaceutica: Valeas S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Neoduplamox: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: J01CR02

Principio attivo Neoduplamox: Amoxicillina + acido clavulanico

Gruppo terapeutico: Antibatterici penicillinici

Scadenza Neoduplamox: 24 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Neoduplamox (875 + 125 mg os12bs )

Terapia di infezioni batteriche sostenute da germi sensibili, quali comunemente si riscontrano nelle: infezioni delle vie respiratorie e infezioni otomastoidee; infezioni delle vie urogenitali; infezioni della pelle e dei tessuti molli; infezioni ginecologiche; infezioni enteriche e delle vie biliari.

Posologia / dosaggio Neoduplamox (875 + 125 mg os12bs )

Adulti, inclusi gli anziani: 1 cpr o 1 bustina da 875 mg + 125 mg, 2 volte al giorno. La posologia può essere aumentata a 1 cpr o 1 bustina da 875 mg + 125 mg, 3 volte al giorno, in funzione del tipo e della gravità dell’infezione. Bambini: per i bambini di peso superiore ai 40 kg dovrebbe essere utilizzato lo stesso schema posologico valido per gli adulti (vedi sopra). Polvere per Sospensione orale Bambini (400 mg/5 ml + 57 mg/5 ml): la posologia base giornaliera è di 45 mg di amoxicillina e 6,4 mg di acido clavulanico per kg di peso corporeo (51,4 mg/kg), da suddividersi in 2 somministrazioni a distanza di 12 ore. Bambini di età compresa tra 2 mesi e 2 anni: la dose da somministrare è in funzione del peso corporeo (vedere tabella riportata nel RCP). Per la somministrazione nei bambini tra 2 mesi e 2 anni, si consiglia l’utilizzo della presentazione da 35 ml munita di siringa dosatrice. Per i bambini di età inferiore ai 2 mesi, non si dispone per ora di informazioni sufficienti per fornire indicazioni posologiche. Neonati con funzionalità renale immatura: la somministrazione di Neoduplamox sospensione pediatrica è sconsigliata nei bambini con funzionalità renale immatura. Bambini di età superiore a 2 anni: vedere lo schema riportato nel RCP. Insufficienza renale: per adulti e bambini con ClCr superiore a 30 ml/min non si richiedono aggiustamenti posologici. Le formulazioni di Neoduplamox non sono adeguate per la somministrazione negli adulti e nei bambini con ClCr inferiore a 30 ml/min. Insufficienza epatica: adulti e bambini: al momento non sono disponibili dati sufficienti per suggerire indicazioni posologiche adeguate. Somministrare con cautela, monitorando la funzionalità epatica.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook